Veronica trasferita in carcere: "Non ho ucciso il mio Loris"

Veronica Panarello risponde agli inquirenti, ma non fa ammissioni. La Procura: "È stata lei a uccidere il piccolo". Pure il marito la scarica: "Ora per me può anche morire"

Veronica trasferita in carcere: "Non ho ucciso il mio Loris"

Continua a dirsi innocente Veronica Panarello, la madre del piccolo Andrea Loris Stival, ucciso a 8 anni il 29 novembre a Santa Croce Camerina (Ragusa).

Ieri sera, dopo un interrogatorio durato sei ore, la donna è stata fermata per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Dopo una notte passata in una camera di sicurezza in questura, è stata interrogata di nuovo dal gip. La 25enne in un primo momento ha preferito il silenzio, ma poi ha risposto alle domande degli inquirenti senza però ammettere colpe. Subito dopo è stata trasferita alla casa circondariale di Catania. Nella struttura penitenziaria, tra giovedì e venerdì, il gip del capoluogo ibleo la sentirà nell’ambito di un’interrogatorio di garanzia per decidere sulla convalida del provvedimento restrittivo. Ad attenderla anche un centinaio di persone che hanno inveito contro di lei e urlato "Assassina, assassina...!".

Con lei c'era anche Francesco Villardita, legale della Panarello. "È stata indagata mediaticamente 10 giorni prima dell’atto formale", ha detto l'avvocato, "Mi auguro che ora non la condannerete mediaticamente prima di una sentenza definitiva e di un regolare processo".

Intanto nel paesino del Ragusano regna lo sconcerto e la sorpresa. "È davvero incredibile come può una madre uccidere così un figlio. Se fosse stata veramente lei è da sottoporre a perizia psichiatrica immediatamente", dice la mamma di uno dei compagni di scuola di Loris, mentre il maresciallo in pensione Peppino Caggia, proprietario del mulino accanto al quale è stato trovato il piccolo, se la prende con i media: "Non possiamo andare avanti così: fino a che ci saranno i giornalisti tornerò poche volte al Mulino Vecchio. I miei figli mi hanno detto di non andarci più", ha detto.

Emergono poi nuovi dettagli. Questa mattina infatti l’inviato di Chi l’ha visto? Paolo

538em;">Fattori avrebbe trovato una fascetta bianca da elettricista parzialmente bruciata sul luogo del ritrovamento del corpo di Loris Stival, accanto ai fiori deposti in questi giorni. Concluso il nuovo interrogatorio in questura, Veronica Panarello è stata inoltre sottoposta al prelievo del Dna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica