L'Ungheria approva il muro anti-immigrati

Sì alla controversa legge che permetterà tra le altre cose di espellere i migranti con procedura accelerata e di rifiutare le domande dei profughi che arrivano da Paesi sicuri

L'Ungheria approva il muro anti-immigrati

In Ungheria sorgerà un muro di quattro metri con filo spinato al confine con la Serbia. La controversa legge presentata dal governo è stata infatti approvata dal parlamento ieri sera con i 151 voti a favore della maggioranza governativa e degli estremisti nazionalisti di Jobbik e 41 voti contrari.

Oltre al muro, la norma prevede tra le altre cose anche l’espulsione degli immigrati con procedura accelerata e permetterà a Budapest di respingere le domande dei migranti che nel loro viaggio da Siria, Afghanistan o Iran arrivano in Ungheria provegono da Paesi sicuri.

"L’Ungheria deve affrontare la più grande ondata di migranti della sua storia -

afferma il ministro dell’Interno Sandor Pinter - la sua capacità di accoglienza è superata del 130%". Solo da gennaio sono 67mila i migranti arrivati in Ungheria. Di questi 1600 sono arrivati solo nello scorsa settimana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica