“Vorrei invitare i più giovani al NON consumo di alcool soprattutto in questi giorni di festa ed essere più maturi, ci si può divertire comunque senza diventare un pericolo per se e per gli altri” è il monito del fuciliere tarantino della Marina Militare, Massimiliano Latorre su Facebook per le festività estive.
Arrestato il 15 febbraio 2012 in India, è stato accusato dalla Corte Suprema di quel paese di aver ucciso, insieme al collega Salvatore Girone, al largo del Kerala, due pescatori indiani scambiati per pirati, durante una missione a bordo della petroliera Enrica Lexie.
In Italia dopo l'ictus che lo ha colpito nel 2014, Massimiliano Latorre rivolge un pensiero anche al collega, compagno della disavventura in India. “ Ci si appresta a festeggiare il ferragosto per fortuna con un pensiero in meno dato che il mio collega gode in Italia l' affetto dei suoi cari”.
Salvatore Girone, è tornato in Italia due mesi fa grazie all'intervento della Corte internazionale dell'Aja e su Facebook, in occasione di ferragosto e delle vacanze non ha scritto nulla.
Forse ancora troppo fresco il dolore dell'esperienza in India, più lunga di Latorre.Il marò tarantino, invece, ricorda sul social network: “Ogni giorno il buon Dio mi da la grande fortuna di sentire il vostro affetto con tutti i mezzi e la mia Paola (la compagna, ndr) sempre al mio fianco.”
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.