Matteo Salvini risponde a Saviano: "Salutaci i tuoi amici rom"

Lo scontro tra il segretario della Lega Nord e lo scrittore napoletano continua sui social network

Matteo Salvini risponde a Saviano: "Salutaci i tuoi amici rom"

Continua a far discutere il video pubblicato in rete da due dipendenti di un supermercato Lidl di Follonica. I lavoratori hanno chiuso in una gabbia per i rifiuti due donne rom e, una volta compiuto il gesto, ridono dell'accaduto mentre una delle due rom urla. Il tutto ripreso da un cellulare. Immediate le reazioni. Matteo Salvini si è schierato subito dalla parte dei ragazzi che hanno compiuto il gesto: "Io sto con i lavoratori (li contatterò già oggi per offrire loro tutto il nostro sostegno, anche legale) e non con le rom 'frugatrici'. Ma quanto urla questa disgraziata??? Ruspa e condividi". La risposta di Roberto Saviano non si è fatta attendere: "È evidente che Salvini ha perso la testa, e nel tentativo di intercettare il voto delle persone peggiori del nostro sventurato Paese, non esita ad incitare a realizzare reati gravissimi. Diffondere, senza stigmatizzare, un video in cui due folli sequestrano (e ridono mentre lo fanno) una donna solo perché non italiana è inaccettabile da chiunque, da un comune cittadino e da un parlamentare a maggior ragione".

Ma il botta e risposta non finisce qui. Il segretario della Lega Nord ha deciso di rispondere, sempre tramite social network, allo scrittore napoletano: "Buongiorno amici, Robertino Saviano ce l'ha con voi, con tutti quelli che hanno difeso i due lavoratori della Lidl. Cari miseri, idioti delinquenti, io vi adoro! P.s.

Tranquillo Robertino, quando vinciamo e riportiamo un po' di ordine, di regole e di lavoro in Italia, tu potrai continuare a scrivere le tue perle e a fare soldi. Salutaci i tuoi amici rom". Saviano deciderà di replicare o metterà a tacere le polemiche?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica