Si sono vissuti attimi di panico la notte scorsa nel Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Bari, dove una maxi rissa fra i migranti ha provocato il ferimento di otto persone e ha richiesto l'intervento degli uomini dell'esercito.
Poco prima dell'alba si sono affrontati richiedenti asilo eritri, pachistani e afghani per motivi ancora conosciuti. Secondo la Gazzetta del Mezzogiorno, negli scontri sarebbero rimasti coinvolti anche alcuni uomini della Guardia di Finanza e dell'esercito, intervenuti per riportare la calma. Per mettere fine agli scontri sono dovuti intervenire diverse pattuglie della polizia, dei carabinieri e delle Fiamme Gialle.
Il bilancio della rissa è di sette feriti fra i migranti e di un finanziere del gruppo pronto impiego di Bari, colpito ad una gamba da una pietra.
Il milite è stato medicato al pronto soccorso dell'Ospedale San Paolo.Per i fatti della notte sono state denunciate sette persone, ma gli inquirenti sono al lavoro per individuare altri responsabili. Inoltre sono stati sequestrati diversi oggetti contuntenti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.