Mediterranea in pressing sul governo "Adesso ridateci la Mare Jonio"

L'ong Mediterranea chiede all'esecutivo giallorosso di revocare il sequestro che pende sulla nave per poter tornare in mare

Mediterranea in pressing sul governo "Adesso ridateci la Mare Jonio"

Le ong adesso vanno in pressing sul governo giallorosso. Dopo la ripertura dei porti, le flotte buoniste chiedono di poter tornare in mare. E tra queste c'è Mediterranea, l'ong dei centri sociali che fa i conti con il sequestro della Mare Jonio. Dopo un lungo braccio di ferro con il Viminale, la nave finì sotto sequestro. Adesso l'ong chiede in modo chiaro al nuovo esecutivo di rimuovere il blocco che pende sulla nave. "Enorme frustrazione non poter essere in mare mentre le persone annegano a causa dell'assurdo e illegittimo sequestro amministrativo di #MareJonio, ultimo colpo di coda del precedente governo, che quello attuale potrebbe revocare in un attimo. Soccorrete chi rischia di morire!", ha fatto sapere Mediterranea sul suo profilo Twitter. Una richiesta, quella dell'ong, che arriva dopo l'ennesimo naufragio nelle coste davanti alle coste della Libia. A darne notizia è stato Alarm Phone su Twitter: "Le persone a bordo dicono che stanno imbarcando acqua e che varie persone, inclusi bambini sono andate fuoribordo. Temiamo che ci siano delle fatalità. Cos'altro deve succedere affinchè le autorità si prendano responsabilità per la situazione?", si legge in un tweet.

A quanto pare sarebbero state allertate UnavforMed, Guardia costiera, Guardia costiera francese, forze armate maltesi e la Guardia costiera libica. Di fatto con il cambio del governo in Italia, dalle coste della Libia ripartono in modo consistente i viaggi a bordo dei barconi verso le nostre coste.

Il patto di Malta inoltra ha legalizzato le operazioni delle ong che sono un ulteriore richiamo per i migranti che partono dal Nordafrica. Insomma le navi buoniste sono pronte a riprendere il largo e adesso bussano alle porte del governo gialloverde per poter togliere l'ancora.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Leonida55 Leonida55
29 Set 2019 - 11:26
Con i sinistri al governo, riprende i lloro businness.
Mostra tutti i commenti (15)
Avatar di agosvac agosvac
28 Set 2019 - 17:09
Francamente non riesco a capire come si possa definire "naufragio" quello di persone che "volontariamente" salgono su gommoni o barconi non in grado di tenere il mare.
Avatar di hernando45 hernando45
28 Set 2019 - 17:13
No fintisalvataggi= No BUSINESS!!!!!jajajajajajaja.
Avatar di QuasarX QuasarX
28 Set 2019 - 17:18
Enorme frustrazione nel dover leggere queste dichiarazioni invece
Avatar di magnum357 magnum357
28 Set 2019 - 17:32
Troppo comodo !!! Prima violano leggi di uno Stato sovrano e poi vogliono fare gli affari propri a danno dell'Italia neh !!!!
Avatar di Tommaso_ve Tommaso_ve
28 Set 2019 - 18:19
Vorrei sapere perché la Ocean Viking è a Marsiglia, al posto di pattugliare le acque Libiche? Nessuno mi sa dare risposta.

La mia supposizione è che nè Francia nè Italia nè Germania vogliano le ONG tra i piedi. In 14 mesi MAI si era verificato che nessuna ONG fosse a ridosso delle coste Libiche. PERCHE'???

Se la mia supposizione è corrette la Mare Jonio ci farà la muffa a Licata. Alla faccia del buonismo.

p.s. comunque da Allarm Phone mai una coordinata GPS (e tutti con il cellulare in mano a fare foto). A me sembra sempre più strano
Avatar di Scocciato Scocciato
28 Set 2019 - 19:17
@Tommaso_ve, per ora tutte le ONG devono stare buonine, dall'EU non possono fare un assist a Salvini in modo che lui possa dire "hanno dato il via all'aumento degli sbarchi". Indi presumo che sia tutto rimandato per un pochino.
Avatar di hernando45 hernando45
28 Set 2019 - 19:17
Ma questi rompiballe con l'aeroplanino che partivano da Lampedusa, non erano stati fermati dal governo precedente!!! Chi li ha gia rimessi "in pista"!!!! AUGH
Avatar di carlottacharlie carlottacharlie
28 Set 2019 - 20:16
Tutti questi pazzi e cxxxxxi al governo son capaci restituirgliela pagando ai negrieri una penale per aver tenuta sotto sequestro la nave, vuoi vedere?
Avatar di 19gig50 19gig50
28 Set 2019 - 20:25
Non la dissequestrate, smontatela e vendetela a ferro vecchio.
Avatar di cape code cape code
28 Set 2019 - 20:59
Suka forte Casarini...LOLOLOL
Avatar di roberto-sixty-four roberto-sixty-four
28 Set 2019 - 21:16
La guardia costiera francese poi avrà sicuramente un ruolo FONDAMENTALE!! Ahahahahahah
Avatar di giancristi giancristi
28 Set 2019 - 22:04
I mascalzoni delle Ong vogliono riprendere i loro loschi traffici. Li chiamano "salvataggi", ma sono trasbordi di persone con un servizio taxi. Appena compaiono le navi delle Ong cominciano a partire i barconi che poi sono tutti in avaria. Una messa in scena pazzesca!
Avatar di rino34 rino34
28 Set 2019 - 22:17
secondo me dovrebbero affondargliela, con tanti saluti alla Merkel e Macron che ci vogliono mettere in crisi, così le loro aziende e i loro cittadini potranno venire in Italia a fare shopping. Non c'è il lavoro per gli italiani e dobbiamo prenderci carico dell'Africa?
Avatar di Daniele Milan Daniele Milan
28 Set 2019 - 22:43
Affondarla con tutto il suo carico ed equipaggio a bordo!
Avatar di Leonida55 Leonida55
29 Set 2019 - 11:26
Con i sinistri al governo, riprende i lloro businness.
Accedi