"Non mi hanno fatto entrare in discoteca perché, in quanto diabetica, avevo con me nella borsa tre bustine di zucchero e un succo di frutta". È l'attacco di una giovane 25enne alla discoteca Old Fashion di Milano. "Nel locale non si possono portare cibi e bevande. Ma quelli che avevo con me non erano né cibi né bevande, bensì i miei salvavita. Vorrei che questo episodio sia d'esempio, affinché non succeda più a me come a nessun altro", ha denunciato la giovane, diabetica di tipo 1, su portalediabete.org.
Tgcom24 ha raccolto le versioni della ragazza e del proprietario del locale, Roberto Cominardi. "Una ragazza che ha veramente problemi di diabete deve andare in giro con l'insulina, non con i rimedi della nonna. Dico io quello che è successo: non andava bene il gruppo, è stata lasciata fuori e adesso sta cercando una scusa pretestuosa per cercare di diffamare il locale". "Per me lo zucchero è vitale - ha replicato la ragazza -, è come l’insulina.
Specialmente in un locale affollato, dove, durante una crisi, potrei non fare in tempo nemmeno ad arrivare al bancone. Al buttafuori ho anche mostrato il certificato di diabete, ma non c'è stato verso".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.