È morto in salotto, seduto sul divano. Passa il tempo, nessuno se ne accorge. Giorno dopo giorno, alla fine la casa va all'asta. E quando l'ufficiale giudiziario è entrato nell'apprtamento per visionarlo, ha scoperto il corpo del proprietario semi-mummificato e ancora nella posizione in cui era deceduto. Seduto sul divano, di fronte alla tv.
L'asta, per la verità, era prevista per il 24 aprile prossimo. E chissà se qualcuno vorrà acquistare un immobile nel Vicentino con la mummia dentro. La vittima si chiamava Walter Dal Zotto, 42enne morto - secondo quanto scrive Repubblica - tra giugno e luglio dell'anno scorso. A ucciderlo dovrebbe essere stato un malore. Fulminante.
Vi chiederete per quale motivo la casa sia finita all'asta. Beh: Dal Zotto era in difficoltà economiche prima del malore e non pagava le rate del mutuo da qualche tempo.
Di sicuro da quanto è morto sul divano. La casa sarebbe andata all'asta a 27mila euro. Né amici (ne aveva pochi), né i parenti (che vivevano lontano) si erano accorti che quasi un anno fa Walter era morto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.