Cinque affiliati del clan Tommaselli, dei quartieri di Pianura e Soccavo di Napoli, sono stati arrestati con l’accusa di associazione di tipo mafioso, spaccio di stupefacenti e detenzione illegale, nonché di ricettazione di armi e munizioni.
Il provvedimento cautelare rappresenta l'esito di un'indagine coordinata dalla Dda di Napoli, avviata nel giugno del 2013, per rintracciare il latitante Carlo Tommaselli, capo dell'omonimo clan camorristico, catturato la sera del 6 agosto 2014. Ricostruita l'operatività dell’organizzazione criminale nell'area occidentale di Napoli, lo spaccio a Pianura e Soccavo, il possesso di armi e munizioni, con il relativo sequestro di un fucile mitragliatore kalashnikov e di un fucile semiautomatico, oltre che di una pistola calibro 9 trovata addosso al latitante.
Acquisiti anche elementi
in relazione alla decisione del gruppo Tommaselli di contrapporsi ai diversi cartelli criminali del territorio, in particolare ai Pesce ed ai Vigilia, contro i quali la potente famiglia camorristica è in guerra da tempo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.