Un'idea che dovrebbe fare scuola, ispirata dall'amore per gli animali, quella di Pupa Di Salvo. Per il suo compleanno non ha chiesto i soliti regali, ma ha pensato prima di tutto a loro: i suoi amati cani e gatti.
Così ha messo su Facebook l'annuncio: "niente borse, scarpe o braccialetti", ma "croccantini per cani e gatti". La 29enne però non si aspettava una risposta simile: per lei, o meglio per i suoi amici a quattro zampe, un camion con croccantini, scatolette e sabietta per gatti. Al posto della torta con le candeline, le sono arrivati oltre 7 quintali di quei prodotti. Finiranno all'Enpa di Ovada in provincia di Alessandria per utilizzarli nei canili e gattili.
"Per noi sarà una boccata d’ossigeno importante - spiega Patrizia Ferrario, presidente Enpa -.Con una fornitura simile dovremmo riuscire a soddisfare il fabbisogno di quasi un mese.
E non è poco: i soldi risparmiati ci serviranno per saldare i conti con i veterinari". Le cibarie sono state stipate in un furgone e consegnate al "Pranzo a quattro zampe" che come ogni anno la Pro loco di Belforte (paese dove Pupa ha vissuto a lungo) ha organizzato per l’associazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.