Richiedenti asilo che nel frattempo si inventano spacciatori, non è la prima volta che accade e già come è successo nel luglio scorso a Scandicci (Firenze) anche a Padova è scatatto l'arresto.
La protagonista delle vicenda stavolta è una giovane nigeriana di 26 anni, identificata successivamente dalle forze dell'ordine come Paul Deborah, titolare di permesso di soggiorno per richiedenti asilo rilasciato dalla Questura di Roma. Il fatto è avvenuto durante un normale controllo del territorio da parte della squadra mobile di Padova, quando i due poliziotti hanno notato l'atteggiamento nervoso della ragazza mentre cercava di recuperare il suo trolley dal bus dal quale era scesa.
Alla vista della volante la giovane si è ancora più agitata cercando rimettere il suo bagaglio in mezzo agli altri e di risalire sul bus, ma gli agenti l'hanno fermata ed hanno constatato che il trolley effettivamente conteneva delle sostanze stupefacenti.Trovata con 15 kg di marijuana, la richiedente asilo è stata arrestata con l'accusa di spaccio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.