Prima ha minacciato di colpire chiunque gli passasse di fianco e le macchine parcheggiate lì vicino. Poi, con un bastone di legno lungo 70 centrimetri ha aggredito anche i carabinieri che cercavano di calmarlo.
È successo ieri, alla periferia di Palermo. Quamid Asanti, era stato avvicinato dai militari così lui ha iniziato a colpire alla testa uno dei carabinieri ed è fuggito. Dopo un breve inseguimento, come racconta lagazzettapalermitana.it, il ghanese è stato arrestato e trasportato in caserma, dove ha dato false generalità.
Il carabiniere, intanto, è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Civico dove gli è prognosticato un "trauma cranico e facciale e una ferita lacero-contusa a lembi multipli della palpebra superiore e dell'arcata sopraccigliare". Il militare dovrà stare a casa per curarsi per almeno 25 giorni.
Il
ghanese, giudicato per direttissima, sta già scontando la pena nel carcere di "Pagliarelli". Un nuovo episodio di violenza da parte di un immigrato nei confronti dei cittadini italiani e delle forze dell'ordine.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.