Palmanova, rubano macchinari per oltre 1 milione: sgominata gang

Si è conclusa con successo l’operazione “Take-away probe”. Enorme buco per il Sistema sanitario nazionale. Sono sette i fermati

Palmanova, rubano macchinari per oltre 1 milione: sgominata gang

Una truffa di enorme portata condotta ai danni del Sistema Sanitario Nazionale è stata messa in luce grazie all’intervento dei carabinieri di Palmanova, che hanno sgominato la banda che si celava dietro i crimini contestati.

Si è conclusa con successo la vasta operazione denominata “Take-away probe”, che ha visto la collaborazione delle procure di Udine, Trieste e Torino. L’indagine era mirata all’individuazione dei responsabili del furto di numerose e costosissime apparecchiature endoscopiche, sottratte nelle strutture ospedaliere di Palmanova, Trieste, Pinerolo e Pola (in Croazia). Dopo l’acquisizione indebita, gli strumenti diagnostici venivano spediti in Colombia.

Solo una parte della merce è stata recuperata, per un valore complessivo che si aggira intorno alla ragguardevole cifra di 1 milione e 200mila euro.

Sono 3 le persone per cui è scattato l’immediato arresto, oltre

ad altri 4 procedimenti di custodia cautelare in carcere, associati ad un mandato di arresto europeo, che sono stati emessi ai danni dei membri del gruppo criminale che si occupava dell’illecito traffico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica