Uno studio dell’Università dell’Arizona potrebbe ribaltare quanto credevate sino ad oggi in materia di igiene. Secondo la tese dei baroni americani, infatti, il classico "bacio" con cui il cane dimostra il proprio affetto sarebbe un toccasana per le nostre difese immunitarie. Insomma, "pomiciare" con l'amico a quattro zampe farebbe addirittura meglio degli antibiotici.
Stando a quanto pubblicato dell’Università dell’Arizona, i batteri presenti nell’intestino dei cani avrebbero sul nostro organismo lo stesso effetto di probiotici. Proprio come un vasetto di yogurt. Per verificare scientificamente l'ipotesi, i ricercatori americani hanno reclutato diversi volontari che abbiano più di 50 anni di età e la voglia di portare in casa l’animale domestico per un trimestre.
Ai partecipanti verranno effettuati tre controlli con metodi non invasivi in modo da valutare i cambiamenti nella flora intestinale e altri indicatori di benessere psico-fisico. Per partecipare, però, i "pazienti" non devono aver preso antibiotici nei sei mesi precedenti e non aver vissuto con un altro cane.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.