Un prete di Calenzano, in provincia di Firenze, è stato trovato in auto - appartato nel parcheggio di un supermercato – in compagnia di una bambina di soli 10 anni. A notare il sacerdote è stato un residente che, insospettitosi, è intervenuto, aprendo la portiera della macchina per far uscire la piccola. Poi ha avvisato i vicini e le forze dell’ordine. Al momento del fatto, comunque, il religioso non stava abusando della fanciulla.
L’uomo di chiesa, come racconta il Corriere Fiorentino, ha rischiato il linciaggio, venendo salvato dal pronto intervento degli uomini dell'Arma e, ancor prima, dal testimone che lo ha beccato.
Ora il prete deve rispondere di un’accusa gravissima, ovvero violenza aggravata su minore: al momento è agli arresti domiciliari.
Le indagini sono in corso e sono condotte, nel massimo riserbo – vista anche la delicatezza del caso - dalla Procura di Prato. Nei prossimi giorni è prevista, sulla bambina, una perizia psicologica e anche una visita ginecologica per constatare se abbia subito o meno violenze sessuali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.