Nel bel mezzo dell'estate, fa capolino la neve. Una perturbazione seguita da aria piuttosto fresca in quota, raggiungerà l'Italia e il Mediterraneo nella giornata di lunedì causando un peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte del Paese.
Secondo gli esperti di 3Bmeteo, ripresi da il Messaggero, la neve torna così sulle Alpi fino i 2.200 metri. Il Nord Ovest e il medio-alto Tirreno saranno invece interessati da precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di nubifragio e di temporale.
Già da questa sera acquazzoni e temporali interesseranno soprattutto il Nord e Appennino centrale. Nuvolosità in deciso aumento al Sud e nelle Isole.
Su tutta Italia caleranno quindi le temperature.
Da martedì la situazione migliorerà da Nord a Sud.In questa pazza estate, dove ondate di caldo africano si alternano a violenti piogge, non mettete via l'ombrello: nuovi temporali sono previsti nella giornata di giovedì.
In arrivo un'insolita perturbazione estiva con nubifragi, forti temporali e anche neve sulle Alpi: https://t.co/CTGfI5PkNo#meteo pic.twitter.com/WWJnhqEq7H
— 3B Meteo (@3BMeteo) 14 luglio 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.