Ansia e terrore per una coppia di genitori che non hanno visto rincasare la figlia - studentessa di prima media dell’istituto Giardino di via Pio X - dopo l'orario di scuola. Momenti di apprensione risolti casualmente da un autista di bus.
Il ritrovamento
Le lancette dell'orologio che superano di parecchi spicchi l'ora del rientro a casa; il compagno di classe che contattato dai parenti risponde che la ragazzina ha frequentato correttamente le lezioni ed è uscita come tutti i compagni al suono della campanella. E infine la scuola che ammette di non sapere dove sia la loro figlia. Elementi che hanno spinto i genitori a far scattare l'allarme al comando dei carabinieri di Bassano del Grappa.
Ricerche avviate immediatamente dai militari e anche dall'istituto che ha avvisato l'azienda che si occupa del trasporto “casa-scuola-casa” della ragazzina. L'ansia e il mistero si risolvono come in uno sceneggiato.
La ragazza viene trovato alle 15.40 dall'autista del bus: era addormentata distesa su un sedile in fondo al mezzo, come spiega Il Gazzettino. I genitori hanno così tirato un sospiro di sollievo, probabilmente con un doppio sorriso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.