Mettono a segno un colpo in un supermercato. E sulla via della fuga sparano in volto a un uomo, probabilmente cercando di sottrargli l'auto che guidava. È successo questa mattina a Pontedera, in provincia di Pisa.
Quattro malviventi hanno messo a segno una rapina in un supermaket e picchiato due guardie. Poi hanno incontrato un automobilista sulla via della fuga e gli hanno esploso un colpo di pistola al volto. Difficile dire con sicurezza il perché del gesto. Probabilmente i delinquenti volevano scappare a bordo dell'auto che l'uomo guidava. E hanno sparato alla reazione del proprietario della macchina. Questo almeno a quanto risulta da una prima ricostruzione dell'accaduto. Possibile anche che il colpo di pistola sia partito durante la colluttazione.
Il corpo dell'automobilista 49enne è stato trovato a terra nei pressi del veicolo e portato d'urgenza in ospedale di Pisa. Verrà sottoposto a un intervento chirurgico, per rimuovere il proiettile, penetrato nella mascella. I banditi sono invece riusciti a fuggire, a bordo di un furgone ritrovato incendiato a circa un chilometro dal luogo della rapina.
Sull'accaduto indaga la polizia, che sta raccogliendo le testimonianze di alcuni clineti del supermercato, che hanno fornito le prime indicazioni utili per le ricerche. In tutta la zona sono stati creati dei posti di blocco.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.