Rifiutarono la chemio per la figlia: assolti i genitori di Eleonora Bottaro

I medici avevano prescritto cicli di chemioterapia ma i genitori si erano rifiutati e avevano firmato le dimissioni dall'ospedale della figlia

Rifiutarono la chemio per la figlia: assolti i genitori di Eleonora Bottaro

Sono stati prosciolti perché il fatto non costituisce reato. Lino e Rita Bottaro, genitori di Eleonora, la 17enne padovana deceduta per un tumore il 29 agosto del 2016, erano indagati dalla procura di Padova per aver negato le cure alla figlia.

La ragazza, residente a Bagnoli e studentessa dell'istituto agrario, era stata colpita dalla malattia all'inizio dello scorso anno. I medici avevano prescritto cicli di chemioterapia ma i genitori si erano rifiutati e avevano firmato le dimissioni dall'ospedale della figlia.

L’Usl aveva segnalato il caso al Tribunale dei minori, che aveva decretato la decadenza della potestà genitoriale, affidando la giovane alla tutela di un

medico.

I genitori sono stati indagati per omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento. Ma in udienza preliminare, la coppia è stata scagionata dal giudice per le udienze preliminari perché avrebbe agito in buona fede.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica