Rivoluzione nel mondo dei call center. E anche per tutti gli italiani. L'Associazione nazionale dei contact center ha approvato il codice etico che fissa le linee di comportamento degli operatori. Niente più chiamate la domenica e i festivi, "salvo le eccezioni dovute al regolare adempimenti dei servizi". Riceveremo le telefonate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 10 alle 19.
Tuttavia, come scrive il Corriere, il rischio di ricevere telefonate per tutto il giorno, festivi compresi, da parte di chi vende contratti per la telefonia mobile e fissa, oppure per luce e gas resta altissimo.
A seguito delle lamentele da parte di numerosi cittadini, Assocontact ha invitato gli operatori
telefonici ad "adottare gentilezza e cortesia per tutta la durata del contatto senza insistere per la prosecuzione della conversazione nel caso l’interlocutore esprima, a qualunque titolo, una volontà contraria".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.