Autista dell'Atac; 52 anni; padre di tre figli: è questo l'identikit dell'uomo che alle ore 4:00 di questa mattina ha salvato una ragazza che ha tentato di suicidarsi. Il tutto è avvenuto nei pressi della stazione Tiburtina di Roma, dove C.M. era uscito dal deposito dei bus per prendere servizio sulla linea 46 a Monte Mario. L'agenzia del trasporto romana, sul proprio profilo Facebook, ha narrato l'episodio: "È buio e appena svoltato sul ponte all'altezza della stazione Tiburtina, intravede una sagoma al di là del parapetto. Immediatamente ferma il bus e scende. Una giovane ragazza, di circa 20 anni, mora, ben vestita, è già in bilico sul vuoto".
Il gesto eroico dell'autista Atac
Il conducente si sarebbe avvicinato alla ragazzina chiedendole cosa stesse facendo e consigliandole di scendere dal posto poiché ritenuto pericoloso. La giovane, visibilmente disperata ed in lacrime, non avrebbe dato ascolto a tali parole. Sul posto sarebbe arrivato anche un collega e a quel punto la 20enne avrebbe minacciato di gettarsi nel vuoto. L'altro autista si sarebbe allontanato per avvisare i carabinieri; quello rimasto con la signorina invece sarebbe riuscito a convincerla a tornare sulla strada.
Sempre sulla pagina Atac, infine, si legge: "La ragazza, sconvolta, scappa piangendo verso via di Portonaccio, dove i carabinieri la ritroveranno in stato confusionale. Ringraziamo l'autista per aver scongiurato il peggio".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.