Roman Polansky torna sotto accusa: "Abusò di me su una spiaggia"

Marianne Barnard: "All’inizio pensavo che sarei solo andata in spiaggia con mia madre. Siamo rimaste sole per un po’, poi è arrivato lui"

Roman Polansky torna sotto accusa: "Abusò di me su una spiaggia"

L'ennesima accusa di molestie sessuali colpisce ancora il mondo dello spettacolo. Questa volta, però, la denuncia parla di uno stupro ai danni di una bambina di 10 anni, l'ex modella americana Marianne Barnard, che nel 1975 posò nuda per una sessione di fotografia durante la quale il regista Roman Polansky abusò di lei.

A dare la notiza è il tabloid inglese The Sun: "All’inizio pensavo che sarei solo andata in spiaggia con mia madre. Siamo rimaste sole per un po’, poi è arrivato lui. Lei mi ha spiegato che quell’uomo voleva farmi delle foto con una pelliccia. A un certo momento mi sono accorta che mia madre se n’era andata. Non so dove, non me n’ero accorta, ma non c’era più. A quel punto lui ha abusato di me", ha raccontato Barnard, aggiungendo che probabilmente la madre era stata pagata per lasciarli soli.

Sempre secondo quanto riferito, sarebbe grazie alla scia delle donne che si sono espresse contro Weinstein che Barnard ha trovato "il coraggio di parlare".

Roman Polansky, 84 anni, ha vinto l'Oscar come miglior regista nel 2003, per il celebre film

"Il pianista". Non è la prima volta, ma neanche la seconda, che il regista finisce sotto accusa. All'inizo del mese un'altra donna ha parlato. L'attrice tedesca Renate Langer lo ha accusato di molestie sessuali avvenute nel '72, quando la donna aveva 13 anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica