Incubo ad alta quota per i passeggeri del volo Ryanair partito da Manchester e diretto a Zara, in Croazia. Passeggeri ed equipaggio sono stati costretti a sopportare circa 70 persone ubriache che urlavano e vomitavano nel corridoio del velivolo. Un inferno durato circa 3 ore. (Clicca qui per il video)
Il filmato choc
A raccontare la vicenda è un filmato girato da Aneta Zukow e dal suo fidanzato Piotr Nesan. Nel video amatoriale si vede chiaramenti il gruppo di scalmanti che per ora ha tenuto "in ostaggio" il volo: ubriachi cantano e urlano tra loro, anche distanti sedili. Una situazione che ha costretto gli steward a chiamare la polizia. Ma non è tutto: nei 3 minuti di video pubblicati online si vede anche un uomo che vomita su stesso e nel corridoio. Una scena da film che ha lasciato i passeggeri disgustati
"Erano incontrollabili, nessuno riusciva a calmarli", hanno commentato Aneta e Piotr, spiegando inoltre che il gruppo di ubriachi era diretto festival di Hard Island. La ragazza ha inoltre aggiunto: "Era come essere in un locale notturno senza musica, era l’inferno sulla terra. E’ stato il peggior volo della mia vita, assolutamente spaventoso. L’unico modo in cui possa descriverlo è quello di essere in un nightclub a 10 mila piedi da terra". Poi precisa: "Erano chiaramente ubriachi anche prima dell’imbarco, ma gli è stato permesso di salire. Erano incontrollabili, nessuno risciva a calmarli. Una situazione del tutto inaccettabile, in pratica era come se fossero in una festa sull’aereo. Erano animali", come riporta Leggo.
I chiarimenti di Ryanair
Un portavoce della compagnia low cost ha spiegato: "L’equipaggio di questo volo da Manchester a Zara ha chiesto l’assistenza della polizia all’arrivo, dopo che un certo numero di passeggeri è diventato molesto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.