Rischiare la vita per scattare un selfie. Il tutto, probabilmente, per il futile desiderio di ricevere qualche like sui social.
È quanto ha combinato nella tarda serata di venerdì un 15enne di Erba, nel Comasco, che è salito sul tetto di un treno fermo in stazione ma è finito all’ospedale a causa di una scarica elettrica che l’ha colpito. Fortunatamente, l’incosciente ragazzo se l’è cavata solo con lievi ferite ed un grosso spavento.
Come riporta Il Giorno, l’adolescente è entrato di nascosto all’interno della stazione delle Ferrovie Nord e si è diretto subito verso un mezzo da tempo fermo su una delle banchine. Il giovane, senza essere visto da nessuno, è così salito sulla scaletta esterna che conduce al tetto dei vagoni.
Qui si è alzato in piedi e ha estratto dalla tasca il cellulare, con il probabile intento di scattarsi una foto, ad indelebile memoria del suo “coraggioso” atto. L’esaltazione per aver raggiunto il suo obiettivo è durata davvero poco.
Forse a causa della batteria del telefono, il giovane è stato colpito da una scarica elettrica partita dalla linea aerea che alimenta la rete. La scossa gli ha attraversato il corpo, bruciandogli una mano e il cellulare.
Addio selfie, addio like. Nonostante il colpo subito, però, il 15enne è riuscito a non cadere dal tetto del vagone. Dolorante, ha chiesto aiuto: le sue grida sono state ascoltate da alcuni passanti che hanno dato immediatamente l’allarme.
Il ragazzino è stato soccorso e condotto all’ospedale Fatebenefratelli di Erba.
Fortunatamente, ed incredibilmente, i medici non hanno riscontrato gravi ferite nel paziente. L’incosciente giovane, dopo essere stato medicato, è stato dimesso già nel corso della notte. Si spera che la lezione gli sia servita a qualcosa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.