Se si è evitata la tragedia, è stato per un puro caso. Nella notte un'auto in transito sulla Statale 131 Dcn, nella provincia di Oristano in Sardegna è stata centrata in pieno da alcuni calcinacci staccatisi da un cavalcavia nei pressi di Sedilo.
Erano circa le 22 quando al chilometro 12 della statale alcuni pezzi di cemento sono precipitati dal viadotto e sono caduti su un'auto che stava transitando lì sotto. Per fortuna il conducente è rimasto illeso e anzi è riuscito ad allertare i soccorsi.
Sul posto sono immediatamente arrivati gli uomini dei Vigili del Fuoco e dell'Arma dei carabinieri. I pompieri hanno bloccato la statale e hanno rimosso i calcinacci pericolanti dal viadotto. Fortunatamente però gli esperti hanno escluso il rischio di qualsiasi problema strutturale. Non si tratta del primo episodio analogo, riferisce l'Unione Sarda che peraltro segnala come tanti cavalcavie sulle strade dell'isola presenterebbero rischi di sicurezza proprio come quello di Sedilo.
Appena pochi giorni i tecnici della
provincia di Oristano avevano effettuato interventi analoghi sui cavalcavia dello svincolo del Rimedio, dove fra oggi e domani sfileranno in migliaia per prendere parte alle celebrazioni religiose in onore della Madonna.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.