Dopo Cernusco sul Naviglio e Torino, anche Messina. Due ragazzi diciassettenni sono stati arrestati dalla polizia stradale a Milazzo con l'accusa di tentato omicidio, nel Messinese, dopo essere stati sorpresi a gettare sassi da un cavalcavia sulla A20 Palermo-Messina.
I due minorenni sono stati fermati questa notte intorno alle 3.30 dopo aver già colpito il parabrezza di un'auto in corsa. Nonostante alcuni danni a diverse vetture che si trovavano a transitare in quel momento, per fortuna nessuno si è fatto male. I poliziotti appartenenti all'unità di Barcellona Pozzo di Gotto hanno sorpreso i giovani con alcuni pezzi di cemento ricavati frantumando una lastra utilizzata per coprire i canali di scolo delle acque piovane.
Incensurati, sono stati arrestati e trasferiti in un centro di prima accoglienza per minori. "I genitori sono profondamente sorpresi e vogliono capire con attenzione cosa e perché è successo", spiega Giovanni Pino, difensore di uno dei due ragazzi: "Non è chiarissimo se ci sia stata flagranza - ha continuato - o se li abbiano soltanto rintracciati sul cavalcavia".
Gli uomini della Polstrada sarebbero stati sulle tracce degli ignoti lanciatori da ben tre settimane: negli ultimi giorni infatti si erano susseguite sempre più segnalazioni. Nelle prossime ore il gip del tribunale dei minori dovrà decidere se convalidare o meno l'arresto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.