Un incidente fra treni che poteva avere conseguenze molto gravi quello accaduto intorno alle 18.40 alla stazione di Inverigo (Como) sulla linea Milano-Asso della rete di Ferrovie Nord Milano. Due treni carichi di pendolari, che viaggiavano fortunatamente a velocità molto bassa, si sono scontrati mentre percorrevano lo stesso binario.
Il bilancio dei feriti
Il treno 1665 (Milano Cadorna 17.38-Asso 18.59) mentre era in partenza da Inverigo verso Canzo-Asso ha lasciato la stazione con il semaforo rosso. Il macchinista ha frenato immediatamente ma senza evitare il contatto con il treno 1670 (Asso 18.03-Milano Cadorna 19.22) che procedeva a bassa velocità in direzione opposta, da Erba verso Milano. Molti pendolari hanno riportato lievi contusioni. Areu ha comunicato che attualmente vi sono 6 persone ricoverate in codice giallo inviati in ospedale a Cantù, Erba, S.
Anna e Lecco. Sarebbero invece oltre 50 i passeggeri in fase di valutazione in codice verde. Trenord ha annunciato di avere aperto un'inchiesta interna. Sono entrati in servizio gli autobus sostitutivi tra Arosio e Merone.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.