C’è chi senza Wi-Fi non riesce a vivere, chi invece per colpa del wireless mette a repentaglio la propria vita.
Stiamo parlando di quelle persone che soffrono di elettrosensibilità e più precisamente di Marine Richard, una donna francese iper-vulnerabile alle onde elettromagnetiche. Come riporta il Telegraph, Marine, dopo una lunga ed estenuante maratona nelle aule di tribunale, è stata riconosciuta invalida all’85% dalla Corte di Tolosa, che le ha corrisposto un indennizzo mensile di circa 800 euro.
A causa della salute deficitaria, la signora ha vissuto per anni in montagna, all’interno di un fienile privo di impianto elettrico. E quando aveva sete si recava addirittura alla sorgente di un fiume per evitare qualsiasi contatto con sistemi magnetici che potessero provocarle emicrania e formicolii alla testa.
"E' una sentenza storica per migliaia di persone che vedono finalmente riconosciuti i loro problemi", ha dichiarato il legale della Richard. In Francia, infatti, l’elettrosensibilità non era ancora stata annoverata tra le patologie ufficiali. Dopo il caso di Marine, per molti il Wi-Fi sarà meno indispensabile. Forse.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.