Il carabiniere è fermo alla rotonda in un'auto di servizio, in attesa di iniziare il servizio a un mezzo pesante statunitense. Ad un tratto dal rondò spunta un Suv guidato da un parà Usa che esce di strada fuori controllo e centra la gazzella dell'Arma, ferendo il militare.
È successo ieri all'alba a Vicenza, alla rotonda che regola viale Ferrarin, viale Dal Verme e viale Diaz. Erano le cinque del mattino, quando da uno dei viali d'accesso è sopraggiunta una Chevrolet lanciata a tutta velocità, che ha attraversato la rotonda senza curvare, centranod la Fiat punto dei carabinieri che doveva fare servizio di scorta.
Accanto all'auto, un carabiniere che è riuscito a scansarsi. Meno fortunato il commilitone a bordo della vettura, che è rimasto vittima di ferite giudicate poi guaribili in una decina di giorni. I carabinieri stavano aspettando un mezzo pesante statunitense da scortare, probabilmente un carico di munizioni.
4671058654785px;">Il soldato Usa alla guida del Suv, il ventiquattrenne Julian Miguel Lugo, è stato sottoposto all'alcoltest ma è risultato sobrio. A provocare l'incidente potrebbe essere stato un colpo di sonno: il militare stava infatti rientrando alla base.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.