Iniziano le super ferie per i nostri parlamentari: 40 giorni di "meritato" relax li terrà lontati dalla Camera e dal Senato.
E non c'è isis o minaccia che tenga, alle vacanze nessuno può rinunciare. Come abbiamo scritto qualche giorno fa, le super ferie iniziano oggi e termineranno lunedì 12 settembre per i deputati e martedì 13 settembre per i senatori. Ma nella regola, come al solito, c'è l'eccezione e qualcuno dovrà rientrare prima dalle vacanze.
I più "sfortunati" che hanno alcune questioni in sospeso riprenderanno a popolare i palazzi di Montecitorio il 5 settembre. Per loro, quindi, solo un mesetto di "meritato relax". A settembre, infatti, i parlamentari inizieranno con l'esame di un provvedimento per il contrasto del cyberbullismo e di alcuni documenti di bilancio e di ratifica di accordi internazionali. C'è poi anche la relazione della commissione parlamentare sui rifiuti per quanto riguarda il Veneto e la Sicilia.
A palazzo Madama, invece, i senatori si occuperanno di alcuni provvedimenti in materia di giustizia, tra cui le nuove norme sulla prescrizione.Nonostante gli impegni lavorativi, le super ferie ci saranno per tutti. Del resto, stiamo parlando di piccoli problemi. Tutto può aspettare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.