Soresina, furto e aggressione a militari: nordafricani subito liberi

Dopo la sospensione della pena, entrambi i responsabili, condannati rispettivamente ad 8 e 12 anni, sono potuti tornare subito a piede libero: solo obbligo di dimora per la violenta marocchina

Soresina, furto e aggressione a militari: nordafricani subito liberi

Dopo aver ripulito lo scaffale di alcolici di un supermercato di Soresina (comune della provincia di Cremona), si sono appartati per sorseggiare tranquillamente dalle bottiglie appena sottratte. Tuttavia, una volta scoperti dai carabinieri intervenuti dopo alcune segnalazioni ricevute in merito alla vicenda, li hanno aggrediti e per questo sono stati tratti in arresto.

I protagonisti della vicenda sono due nordafricani, per la precisione un 24enne di nazionalità egiziana ed una marocchina di 37 anni: dopo il fermo, entrambi hanno trascorso la notte prima del giudizio direttissimo dietro le sbarre di una cella di sicurezza del locale comando dei carabinieri. Come riferito dalla stampa locale che ha documentato l'ennesimo ed increscioso episodio di violenza commesso nei confronti di membri delle forze dell'ordine nell'adempimento del proprio dovere, i fatti si sono verificati durante la serata dello scorso venerdì 7 febbraio.

Ad essere preso di mira dalla coppia di malviventi è stato il punto vendita Famila di via IV Novembre. Dopo essersi aggirati per gli scaffali alla ricerca del momento giusto per mettere in atto i loro propositi, i due nordafricani hanno colpito, rubando alcune bottiglie di alcolici di vario tipo ed affrettandosi a raggiungere le porte scorrevoli per uscire dal supermercato. Con il maltolto in mano, l'egiziano e la marocchina hanno cercato il posto giusto per poter sorseggiare le bevande appena rubate, trovandone uno appropriato per il loro scopo in via dello Stadio.

Nel frattempo, tuttavia, lo stesso personale del punto vendita aveva fatto scattare l'allarme contattando il 112 per segnalare l'avvenuto furto. Sul posto i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Soresina, che si sono immediatamente messi sulle tracce dei responsabili, individuati comunque a breve distanza dall'area del supermercato.

Colti di sorpresa, i due nordafricani hanno reagito in modo scomposto alla vista degli uomini dell'Arma, aggravando i capi di imputazione che verranno loro contestati successivamente nei locali della caserma. Il 24enne egiziano, infatti, ha aggredito i militari spintonandoli via con forza nel vano tentativo di aprirsi una via di fuga. Ancora più veemente la reazione della compagna la quale, in preda ai fumi dell'alcol ed in evidenti condizioni di alterazione psico fisica, ha colpito i carabinieri con forti calci.

Dopo una notte trascorsa nelle celle di sicurezza della stazione di Soresina, entrambi i nordafricani sono finiti davanti al giudice del tribunale di Cremona.

Otto mesi di reclusione per l'egiziano, dodici quelli richiesti per la marocchina. Per entrambi, tuttavia, scatta la sospensione della pena e quindi il ritorno in condizione di libertà: solo obbligo di dimora per la 37enne.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Brutio63 Brutio63
9 Feb 2020 - 23:26
Subito liberi di tornare a lavorare per pagare le pensioni degli italiani! Questa magistratura che interpreta, non applica, le leggi così da rendere praticamente impuniti i reati degli stranieri è irresponsabile per i danni che provoca all’Italia ed agli italiani!

Le nostre storiche città d’arte sono divenute terra di nessuno e trasformate in suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto, il frutto amaro dei porti aperti e del buonismo sinistro!
Mostra tutti i commenti (23)
Avatar di paco51 paco51
9 Feb 2020 - 17:26
questa è la conseguenza di chi li vuole qui, lasciati allo sbando!

non commento altro ma è molto eludente vedere come ci siamo e ci hanno ridotti!

e non migliora!
Avatar di UnLupoSolitario UnLupoSolitario
9 Feb 2020 - 17:29
Quindi si deduce che non è reato (pena sospesa) se ad aggredire le forze dell'ordine sono marocchi & affini!

Povere forze dell'ordine non meritano questa umiliazione!
Avatar di venco venco
9 Feb 2020 - 17:42
Se non si cambiano i magistrati in Italia finiremo male, molto male.
Avatar di moshe moshe
9 Feb 2020 - 17:43
magistratura da nausea !!!!!
Avatar di ROUTE66 ROUTE66
9 Feb 2020 - 18:01
POVERE FORZE DEL"ORDINE,QUANTO LAVORO SPRECATO.
Avatar di zadina zadina
9 Feb 2020 - 18:04
Non si possono arrestare i clandestini Africani sono le grandi indispensabili preziose risorse della Boldrini e della sinistra, nessuno di loro ha una qualifica lavorativa ma si sanno adattare benissimo senza fare nulla e farsi mantenere dallo stato che in sostanza siamo noi popolo BUE, il sacrificio il rischio che subiscono le brave e generose forze dell'orine diventa invano, povera nazione come ti hanno ridotto male.
Avatar di Reip Reip
9 Feb 2020 - 18:05
Toga rosse schifose! E’ solo grazie a zecche rosse come questi giudici, che in questo paese disgraziato entrano cani e porci ai quali dobbiamo pure dare da mangiare!...
Avatar di maxfan74 maxfan74
9 Feb 2020 - 18:10
Ma reagite cosa state a guardare...
Avatar di mailaico mailaico
9 Feb 2020 - 18:19
a che servono le forze dell' "ordine" se poi le sardine (donne) magistrato li rimettono subito in libertà (e si fanno i msg su wapp per portarseli a letto) ?
Avatar di Anonimo51 Anonimo51
9 Feb 2020 - 18:22
Domani, si trasferiranno in un'altra citta' e facendo perdere le loro traccie fino al prossimo atto delinquenziale che, ovviamente verrà ancora sospeso dal solito giudice sinistroide comprensivo e benevolo. E cosi all'infinito sempre a spese dei cittadini italiani che lavorano da mane a sera per poter sbarcare il lunario. Evviva la giustizia italiana.
Avatar di Nicola48ino Nicola48ino
9 Feb 2020 - 18:33
Per il giudice 50 calci nel culo e licenziamento senza buonuscita.
Avatar di Lissa Lissa
9 Feb 2020 - 18:54
Non credo che nei loro paesi si comporterebbero così. Le conseguenze sarebbero dure.
Avatar di macommmestiamo macommmestiamo
9 Feb 2020 - 18:56
Ma che giustizia è questa

Consiglio ai carabinieri..non intervenite più...oppure.. se lo fate.

Dite che non c'erano più

Non vale la pena rischiare con questi giudici e leggi idiote.
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
9 Feb 2020 - 18:58
e magari gli daranno anche un premio...
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
9 Feb 2020 - 19:25
Come dicevo allo ST....6 rosso ciclo...se fosse stato un bianco (italiano) gli si prospettava qualche annetto di galera...essendo delle risorse........
Avatar di tiromancino tiromancino
9 Feb 2020 - 19:34
Mica morti di fame: ubriaconi e molesti, musulmani. Magari 8 e 12 anni
Avatar di Santorredisantarosa Santorredisantarosa
9 Feb 2020 - 19:34
GIUDICE NON E' MEGLIO CHE CAMBI MESTIERE? SAI CI SONO TANTI POSTI LIBERI IN CERTI POSTI MAGARI TROVERAI IL TO VERO MESTIERE. COME PUOI LIBERARE I BASTARDI CHE HANNO AGGREDITO MILITARI? ECCO PER COLPA ANCHE TUA CHE DICE L'IMMENSO ILLEGALE MASSA DI CLANDESTINI VENITE IN ITALIA LA MAGISTRATURA TANTO NON CI FA NIENTE. BRAVO MAGISTRATO BRAVO. SARANNO PRESI A PESCI IN FACCIA I MILITARI PER COLPA TUA. SE VUOI TI INSEGNO IL CODICE PENALE
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
9 Feb 2020 - 19:35
Risorse mussulmane adesso REDDITO DI CITTADINANZA!!!
Avatar di kayak65 kayak65
9 Feb 2020 - 20:52
Non bisogna riformare la giustizia ma i giudici. Tutti gli italiani sono concordi e forse anche i politici almeno quelli non di sinistra
Avatar di edo2969 edo2969
9 Feb 2020 - 21:48
Ruspe e calcioni
Avatar di Italianocattolico2 Italianocattolico2
9 Feb 2020 - 22:13
Quindi se prendo a pedate un magistrato mi rimettono subito in libertà ??? Oppure vale solo per nordafricani clandestini, parassiti, tossici, ubriaconi e spacciatori ???
Avatar di killkoms killkoms
9 Feb 2020 - 22:53
licenza di delinquere!
Avatar di Brutio63 Brutio63
9 Feb 2020 - 23:26
Subito liberi di tornare a lavorare per pagare le pensioni degli italiani! Questa magistratura che interpreta, non applica, le leggi così da rendere praticamente impuniti i reati degli stranieri è irresponsabile per i danni che provoca all’Italia ed agli italiani!

Le nostre storiche città d’arte sono divenute terra di nessuno e trasformate in suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto, il frutto amaro dei porti aperti e del buonismo sinistro!
Accedi