Spacciava cocaina in compagnia della fidanzata incinta, finisce ai domiciliari un 20enne napoletano.
L’arresto s’è registrato nella serata di venedì scorso nel centro del capoluogo partenopeo, ad opera degli agenti di polizia del commissariato Vasto-Arenaccia.
Le mosse del giovane, al volante della sua auto, avevano incuriosito i poliziotti. I tutori dell’ordine hanno scoperto di aver avuto ragione a sospettare del 20enne quando hanno deciso di seguire i suoi spostamenti. Hanno scoperto che il giovane automobilista, a cui s’era affiancato un motociclista, aveva ceduto a quest’ultimo un piccolo involucro in cambio di una somma di denaro.
Una “classica” transazione che ha fatto scattare immediatamente la reazione degli agenti. Quando però i poliziotti sono entrati in azione e si sono avvicinati a quell’auto per chiedere conto e ragione delle sue azioni al 20enne, hanno scoperto che al suo fianco viaggiava una ragazza, la fidanzata 18enne, incinta di tre mesi.
Il ragazzo, quando ha temuto di essere finito nel mirino dei tutori dell’ordine, ha cercato di sbarazzarsi della droga che ancora aveva con sè. Ma gli agenti non si sono lasciati sorprendere e hanno recuperato il contenitore di plastica in cui il giovane conservava altre cinque dosi di cocaina. Dai controlli, poi, è emerso che il 20enne aveva con sé la somma di 350 euro ritenuta dai poliziotti provento dell’attività di spaccio.
Ma non basta.
Perché, come riferisce il sito dell’Ansa, l’auto sulla quale viaggiavano il 20enne e la fidanzata è risultata priva di copertura assicurativa. Circostanza, quest'ultima, che ha fatto scattare anche il sequestro della vettura.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.