Speleologo francese bloccato in una grotta a 300 metri di profondità

L’uomo si trova nella grotta Fiat Lux, nel Cuneese. Corsa contro il tempo per raggiungerlo e portarlo in salvo

Speleologo francese bloccato in una grotta a 300 metri di profondità

Uno speleologo francese è rimasto bloccato a circa 300 metri di profondità. I Volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, il CNSAS, stanno facendo una corsa contro il tempo per riuscire a raggiungerlo e portarlo in salvo, prima che sia troppo tardi e la situazione possa precipitare. Lo speleologo si trova nella grotta Fiat Lux sita sul Massiccio Marguareis nel Comune di Briga Alta, in provincia di Cuneo.

Le delegazioni di Soccorso delle Regioni Piemonte, Liguria e Toscana, insieme alla Commissione Disostruzione, stanno arrivando sul posto. In arrivo anche tre medici e un infermiere. Un elicottero con a bordo i sanitari del CNSAS, uomini specializzati nel soccorso medicalizzato in grotta, sta raggiungendo l’entrata della Fiat Lux.

Una volta giunti a destinazione

entreranno nella grotta, dirigendosi verso lo speleologo. Alcuni tratti della grotta risultano particolarmente stretti e difficili, per questo motivo molte regioni stanno inviando altri tecnici disostruttori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica