Una Pasqua amara per Stefano Fiore: l'ex bandiera della Lazio e giocatore della Nazionale è accusato di omicidio colposo dopo un incidente stradale.
La vittima è un ragazzo 22enne, che ha perso la vita in seguito a un tampomento a catena sulla Flaminia. Il giovane sedeva accanto al padre, sul lato del passeggero. Secondo il pm Antonio Clemente, Fiore - in auto con moglie e figlie - viaggiava a velocità sostenuta quando la vettura davanti alla sua ha frenato di colpo. La velocità elevata e il poco spazio di manovra non ha permesso all'ex calciatore di evitare l'impatto. Lo scontro ha provocato un effetto a catena che ha coivolto altre tre automobili. Come riporta il Corriere della Sera, la gravità dell'incidente è da subito parsa grave. Nonostante l'intervento dell'ambulanza, il giovane coivolto nello scontro è morto a Pasquetta, dopo che le sue condizioni sono precipitate nella notte.
Fiore non è stato ancora interrogato, ma dagli accertamenti è apparso lucido, tanto da non subire il ritiro della patente di guida.
Il pm ha delegato ai vigili la ricostruzione dell'incidente, con la precisa richiesta di chiarire a quale velocità viaggiasse il laziale. Un dettaglio che sarà decisivo per chiarire le responsabilità dell'ex calciatore, ora unico indagato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.