Svuota un estintore in stazione, il suo gesto viene filmato da uno smarphone e il video postato sui social. Così lui finisce incastrato e, quindi, denunciato. Una bravata rischia di costar caro a un 16enne che è stato denunciato dalla polizia ferroviaria.
I fatti si sono verificati alla stazione di Teano, in provincia di Caserta. La segnalazione è arrivata da un utente che ha notato come il giovane stesse scaricando il contenuto dell’estintore sui binari e sul marciapiede dello scalo ferroviario. Le sue gesta, poi, erano state immortalate in un video che poi era stato postato sui social.
Il filmato, mentre cominciava il giro della rete, è finito immediatamente sui tablet e sui pc delle forze dell'ordine. I poliziotti hanno vagliatao la clip fotogramma per fotogramma, dunque hanno immediatamente acquisito le immagini e sono riusciti, dopo poco tempo, a rintracciare il 16enne e individuarlo come autore del gesto.
Per il ragazzo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Napoli. Risponderà davanti ai giudici, adesso, delle accuse di imbrattamento e danneggiamento aggravato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.