Per il Teatro Valle di Roma, Forza Italia passa alle vie legali. È stato presentato infatti un esposto (leggi) alla procura da parte di Edoardo Sylos Labini, responsabile nazionale del dipartimento Cultura del partito e Salvatore Aricò, responsabile del settore teatro e ultimo direttore del Valle.
"È auspicio di Forza Italia - ha sottolineato Sylos Labini - che la magistratura accerti nel più breve tempo possibile la natura ed entità dei reati commessi e individui le responsabilità e le complicità di chi ha consentito il protrarsi dell'occupazione dal giugno 2011 a oggi. L'illegalità è un dato di fatto che non ammette deroghe, sospensioni temporali, simpatie o connivenze. Nei nostri tribunali campeggia la dicitura La legge è uguale per tutti senza alcun punto interrogativo: questo è ancora valido per gli occupanti del Valle? Attendiamo risposte dal potere giurisdizionale, visto che né lo Stato, né l`amministrazione capitolina nulla hanno fatto per risolvere una questione divenuta emblematica dei paradossi del nostro Paese.
Ripartiamo dal palcoscenico del più antico teatro romano e poniamo fine alla recita, denunciando i responsabili dell`occupazione: fossero uno, nessuno, centomila o sei personaggi in cerca di un autore ancora non trovato".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.