Non è facile nascondere dieci chili di Parmigiano e cercare di uscire dal supermercato senza dare nell’occhio. E infatti il cittadino rumeno di 22 anni che ha tentato il furto in un punto vendita di via Magenta a Busto Arsizio (Varese) è stato scoperto e fermato.
Il giovane, domiciliato in un campo nomadi del milanese, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, ieri è stato sorpreso da un addetto alle vendite mentre tentava di superare le casse, alle quali non intendeva fermarsi a pagare, con una borsa nella quale aveva occultato una serie di pezzi del pregiato formaggio ai quali aveva staccato i dispositivi antitaccheggio.
Vistosi scoperto, il ventiduenne ha abbandonato la refurtiva e si è dato alla fuga in sella ad una bicicletta. Ma una volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio lo ha subito intercettato e gli ha sbarrato la strada. Il malfattore non si è dato per vinto e dapprima ha provato ad impedire al capopattuglia di uscire dall’automobile e poi l’ha aggredito sferrandogli un calcio al ginocchio.
Gli agenti sono riusciti comunque ad
ammanettarlo: l’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali in danno del poliziotto colpito, che ha riportato lesioni guaribili in dieci giorni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.