La nave della Rackete è in mare. L'ong torna già a sfidare l'Italia

Dopo il dissequestro dei giorni scorsi, adesso dall'ong Sea Watch hanno annunciato il via ad una nuova missione nel Mediterraneo con la nave protagonista dello speronamento della motovedetta della Guardia di Finanza a Lampedusa nello scorso mese di luglio

La nave della Rackete è in mare. L'ong torna già a sfidare l'Italia

La Sea Watch 3 è tornata ufficialmente in missione nel Mediterraneo. Ad annunciarlo sono gli stessi membri dell’ong tedesca, i quali su Twitter hanno dichiarato di essere salpati da Licata.

La nave era ancorata nel porto della cittadina siciliana dallo scorso mese di luglio, quando la Sea Watch si è resa protagonista di uno degli eventi di cronaca più importanti e clamorosi di questo 2019.

Era il 1 luglio infatti quando, all’imbocco del porto di Lampedusa, l’equipaggio della Sea Watch 3 guidato da Carola Rackete ha deciso di forzare il blocco imposto dal ministero dell’interno, in quel momento guidato ancora da Matteo Salvini. Il gesto ha causato pericoli importanti soprattutto per l’incolumità dell’equipaggio di una motovedetta della Guardia di Finanza, la quale ha provato ad impedire fisicamente l’ingresso della Sea Watch 3 a Lampedusa.

A bordo della nave dell’ong tedesca c’erano alcuni migranti recuperati nel Mediterraneo centrale, nelle acque scenario della rotta libica dell’immigrazione organizzata dai trafficanti di esseri umani.

Secondo l’equipaggio della Sea Watch 3 a bordo le condizioni erano tali da non poter più aspettare il via libera da parte del Viminale per l’ingresso della nave, da qui il gesto che è costato a Carola Rackete l’arresto. I giorni successivi sono stati però ancora più movimentati sul fronte politico, specie per le polemiche causate dalla decisione, da parte del Gip del tribunale di Agrigento, di rilasciare la capitana della Sea Watch 3.

Da quel momento comunque, la nave è stata posta sotto sequestro ed ancorata all’interno del porto di Licata. A settembre è arrivato il dissequestro da parte del tribunale di Agrigento, tuttavia per via del fermo amministrativo la Sea Watch 3 non ha potuto prendere il largo.

E le varie ong impegnate nel Mediterraneo, più volte hanno fatto pressione mediatica al nuovo governo italiano, guidato dalla maggioranza giallorossa, affinché potesse arrivare il definitivo dissequestro. Un provvedimento quest’ultimo emesso il 19 dicembre scorso dalla sezione civile del tribunale di Palermo. Una sentenza che non solo ha permesso alla Sea Watch di organizzare una nuova missione, ma ha anche dato un ulteriore colpo al decreto sicurezza voluto da Matteo Salvini durante la procedente esperienza governativa.

“Torniamo nel Mediterraneo dopo sei mesi di blocco”, si legge adesso nell’ultimo tweet dell’ong tedesca.

La nave, come detto, ha nuovamente preso il largo e potrebbe a breve dirigersi verso le acque del Mediterraneo da cui, nonostante il maltempo, anche in questi ultimi giorni dell’anno non è mancata la presenza di barconi partiti dalla Libia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Ilpiavemormoro'........ Ilpiavemormoro'........
31 Dic 2019 - 14:05
Bravi , cosi portera' altri vagabondi da mantenere ...
Mostra tutti i commenti (29)
Avatar di Altoviti Altoviti
30 Dic 2019 - 12:19
Ci vuole una forza pirata per affondare queste navi all'uscita dei porti italiani;
Avatar di maurizio50 maurizio50
30 Dic 2019 - 12:32
Quale sfida? Al governo attuale dei catto comunisti e 5Stalle fa comodo avere i negrieri tipo la Carola e suoi compari, , foraggiati dalle organizzazioni internazionali. I falsi profughi ce li servono sul piatto, addirittura in porto, senza la necessità di mandare le navi della Marina a raccattarli. Il problema è il solito: la connivenza tra il governo di Sinistra e gli schiavisti, stipendiati da Soros e altri benefattori!!!!
Avatar di Tommaso_ve Tommaso_ve
30 Dic 2019 - 12:32
Sfidare chi? Sono tutti contenti!!!

Manodopera a basso costo per i campi, pusher per gli spacciatori... Scusate, percentuale di laureati? Diplomati? Leggere e scrivere???
Avatar di GINO_59 GINO_59
30 Dic 2019 - 12:33
I ministeri (in)competenti hanno diramato un allerta speronamento per le navi della marina e della capitaneria?
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
30 Dic 2019 - 12:55
C'è qualche giornale, qualche cronista d'assalto, come erano chiamati quelli che un tempo facevano inchieste vere e serie senza condizionamenti dalle parrocchie ideologiche di appartenenza, che si premurerà di farci sapere quale è lo stato delle indagini che coinvolgono la signorina Rakete? Che sarà pure l'icona e la madonna pellegrina delle processsioni buoniste, ma è tuttora indagata, nell'attesa che venga magari prosciolta o rinviata a giudizio? Purtroppo però l'urlo del silenzio dei giornaloni e dei media di regime risuona e si propaga imbavagliato nei fondali marini e nell'aere del Palazzo e dintorni
Avatar di jaguar jaguar
30 Dic 2019 - 13:02
Il governo giallorosso proporrà una onorificenza per la Rackete.
Avatar di stamicchia stamicchia
30 Dic 2019 - 13:07
Buon vento, ragazzi.
Avatar di agosvac agosvac
30 Dic 2019 - 13:08
Una cosa è sicura: il comandante della nave non potrà più essere la signora carola, visto che è ancora indagata e non si sa se potrà salvarsi dalla galera.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
30 Dic 2019 - 14:09
Chissà cosa pensano di noi italiani i paesi che non accettano i migranti.
Avatar di valerie1972 valerie1972
30 Dic 2019 - 14:10
L'ong non può 'sfidare' l'Italia; lo ha fatto quando al Ministero dell'Interno c'era Salvini, che aveva espressamente diffidato la tinozza dei nazi-inclusivisti a invadere le acque territoriali. Ma questo governo è tutto servo delle multinazionali dell'accoglienza dal primo all'ultimo dei suoi membri, perché la Sea Watch dovrebbe 'sfidarlo'? Al massimo inviterà a prendere un caffé a bordo.
Avatar di Soloistic69 Soloistic69
30 Dic 2019 - 14:36
Staminchia, che il buon vento li conduca tutti a CASA TUA, così poi ridiamo...
Avatar di paco51 paco51
30 Dic 2019 - 14:51
stamicchia: evito commenti ma vorrei vedere un certo numero portato con loro a casa loro. Io sono per una legge che metta a carico dei buonisti con confisca(nota bene) dei beni tutti i clandestini. tanto ci si arriva,
Avatar di salvofranco salvofranco
30 Dic 2019 - 14:57
Sapete cosa c’è? FANNO BENE! Se un popolo di furbastri di m...@ non è capace oggi di ribellarsi ad alcun sopruso, ed accettare perfino gente – come leggo qui sopra - che augura “buon vento” a questi infami, allora quel popolo merita solo di essere schiacciato da chi lo invade. Per la prima volta, dopo una vita di lavoro all’ estero con l’ ENI, sempre a testa alta per dar lustro a questa nazione, ora mi vergogno di essere italiano.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
30 Dic 2019 - 15:37
Ragazzi, la colpa sarà senz'altro mia, che non capisco più di tanto per cui mi faccio sempre qualche domanda per cercare di capire. Dunque: non era la vulgata del Mainstream Imperante a propalare la favoletta che, grazie a Minniti, meglio ancora San Minniti, l'ex ministro dell'Interno peraltro crocifisso dai suoi stessi parrocchiani ideologici, a far bloccare e ridurre le partenze al 90% dalla Libia? Ed invece i bastimenti continuano a partire! Ora a Salvini si può imputare anche qualche eccesso di protagonismo fuori delle righe, ma Sant'Iddio, in Italia solo se fai la voce grossa e il lavoro sporco a costo di urtare e profanare il buonismo di maniera, puoi ottenere qualche risultato. E solo le persone intellettualmente disoneste possono negare i risultati dell'operato del ministro Salvini: non potendo bloccare le partenze, perchè fuori dalle sue prerogative istituzionali, si è limitato a fare solo quello su cui era competente: la chiusura dei porti.
Avatar di Malacappa Malacappa
30 Dic 2019 - 15:41
Altoviti 12.19 parole sante,lo dico da sempre
Avatar di Zagovian Zagovian
30 Dic 2019 - 15:45
@maurizio50 12:32...certo,ora nessuna sfida,...tutti d'accordo!Quanto alla "connivenza" aggiunga pure il 77% di "italiani" che a Marzo 2018,NON ha votato ne Lega ne FdI!
Avatar di ESILIATO ESILIATO
30 Dic 2019 - 15:47
Alla nave deve essere negato il permesso di entrare nelle acque territoriali italiane. Se ignorato deve essere catturata dal Consubin e internata in un porto italiano . Per misura cautelate io taglierei l'asse motore / elica.
Avatar di Jiusmel Jiusmel
30 Dic 2019 - 16:24
La Rackete, nonostante sia tedesca e abbia affrontato una nazione intera, sarà in lista per diventare cavaliere della repubblica italiana con tanto di vitalizio vita natural durante. Noi italiani (per fortuna non tutti) siamo fatti così, abbassiamo le braghe a chi ci impone l'invasione di clandestini e poi andiamo in chiesa e cantiamo bella ciao contro l'invasor. Qualcosa non quadra....
Avatar di vince50 vince50
30 Dic 2019 - 16:25
Si può parlare di sfida se ci si aspetta dei contrasti,non credo sia più il caso ormai sono certezze di accoglienza.
Avatar di salvofranco salvofranco
30 Dic 2019 - 16:31
Il Mediterraneo è fuori controllo? Per parte italiana la colpa è di coloro che hanno contribuito a fare ammazzare Gheddafi. Nel 2011 il 25 Aprile quale Governo c’era? Ecco… e allora oggi dovrei fidarmi di un “centrodestra-unito” quando fu proprio quel Governo (tranne Lega Nord che si astenne) a votare l’ordine d’attacco alla Libia?! Per me Meloni/Salvini vanno bene, sempre che arriviamo al voto. L’ “altro”, il Merkel-dipendente, SI DOVRA’ ADEGUARE all’ uso della forza. Significa SPARARE su chi entra non autorizzato, navi o barchini,impipandosene di CHIUNQUE, e questo deve dirlo PRIMA! non so se è chiaro…
Avatar di agosvac agosvac
30 Dic 2019 - 17:03
Egregio salvofranco, lei non cosce bene i fatti: a favore della guerra si era espresso positivamente Napolitano che , da Presidente della Repubblica, è il capo di tutte le Forze armate italiane. Berlusconi poteva dire NO ma si sarebbe dovuto dimettere, creando un caso mai visto prima. A mio parere ha sbagliato a non dimettersi.
Avatar di Reip Reip
30 Dic 2019 - 17:12
E il peggio e’ che nessuno protesta! Che Paese di merxx! Mi vergogno di essere italiano anche vivendo all’estero!! Di male in peggio! Questo e’ il risultato dell’invasione clandestina voluta e sponsorizzata dalla sinistra e della strafottenza degli italiani! Che dire... Continuate a votare PD, continuate a far entrare cani e porci e mi raccomando, non protestate mai! Allo stato dei fatti, ad oggi la situazione non puo’ che peggiorare! L’Italia e’ gia’ rovinata e indietro non si torna. Queste persone resteranno da voi per sempre e gia’ adesso avete in Patria centinaia di migliaia di virulenti trogloditi africani assassini! Il Popolo italiano e’ ostaggio di un sistema di sinistra criminale, e vivra’ un futuro di ORRORE, di violenze, stupri e omicidi, senza alcuna possibilita’ di salvezza!
Avatar di giangol giangol
30 Dic 2019 - 17:22
scommetto la casa che verranno in italia! che probabilità ho di azzeccarci???
Avatar di roxi2 roxi2
30 Dic 2019 - 17:28
Stamicchia , il solito sinistro , che vorrebbe far pagare agli altri , il costo di una coscenza che non hanno . Mano al portafoglio compagni , non potete caricare sulla collettività , il prezzo della vostra ideologia di minoranza
Avatar di Renadan Renadan
30 Dic 2019 - 17:32
Evviva....porti aperti....tutti in italia. Qui ce lavoro, case, donne da stuprare, telefoni e soldi. Avanti
Avatar di Abit Abit
30 Dic 2019 - 19:10
Richiudere i porti prima che sia troppo tardi

I decision makers conoscono

poco o nulla dell’immigrazione dall’africa !

I circuiti sono ben conosciuti ma questi « fessi » di politici rifiutano d’informarsi!
Avatar di ST6 ST6
30 Dic 2019 - 19:57
Jiusmel: "La Rackete, nonostante sia tedesca e abbia affrontato una nazione intera"

Falso. La maggioranza degli italiani non condanna la Rackete per le sue gesta perchè non le ritiene un atto politico ma una calcolata manovra decisiva di una donna forte al comando. E chi fa i FATTI e non solo le CHIACCHIERE, si trova a dover AGIRE. Non come la racchietta Melonara che nullafacente e buona, sbraita da dietro telefonini e social networks..
Avatar di ST6 ST6
30 Dic 2019 - 19:58
pericoli importanti soprattutto per l’incolumità dell’equipaggio di una motovedetta della GdF"

Falso. Il filmato parla chiaro.

Basta falsa propaganda basta!
Avatar di Ilpiavemormoro'........ Ilpiavemormoro'........
31 Dic 2019 - 14:05
Bravi , cosi portera' altri vagabondi da mantenere ...
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi