"Toscana, i borghi più belli d'Italia". Ma nella cartina c'è l'Emilia Romagna

L'errore è stato fatto da un grafico che sta lavorando per Eataly. A poco più di una settimana dall'inaugurazione

"Toscana, i borghi più belli d'Italia". Ma nella cartina c'è l'Emilia Romagna

Figuraccia a poco più di una settimana dal battesimo di Expo 2015. Nelle ultime ore sta infatti girando un buffo scatto che ritrae un cartellone dell'area dei ristoranti tra i padiglioni di Expo. C'è scritto: "Toscana, I Borghi più belli d'Italia". Peccato che la cartina che affianca lo slogan evidenzi in rosso l'Emilia Romagna.

Contattato da Repubblica.it il direttore del Club de I Borghi più belli d'Italia Umberto Forte ha confermato il grossolano errore. La colpa, però, non è loro.

"L'errore è stato fatto da un grafico che sta lavorando per Eataly - spiega il direttore Umberto Forte - ho chiamato l'ufficio di Oscar Farinetti e mi è stato confermato. Noi non c'entriamo".

La gaffe sarà presto corretta. Entro l'inaugurazione di Expo 2015 non ve ne sarà più traccia. Tuttavia, la foto ha fatto immediatamente il giro del web.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica