Dopo le tragedie aeree del Boeing 737 Max in Etiopia e Indonesia, l'emergenza scatta anche in Italia. A far paura è un altro Boeing, il 737 della compagnia irlandese Ryanair su cui viaggiavano 170 passeggeri.
L'allarme è stato lanciato dal pilota quando era in fase di atterraggio a Treviso: da uno dei motori usciva del fumo e dalla cabina è partito l'sos. Il velivolo - partito da Napolo - ha però toccato il suolo regolarmente alle 7,54 grazie all'esperienza del pilota, assistito nelle operazioni dalla torre di controllo dell'aeroporto Canova. Il fumo pare fosse causato da una perdita d'olio dalla turbina, come accertato dai vigili del fuoco in pista. Illese tutte le persone a bordo, ma il Boeing non ha potuto riprendere il volo in direzione del capoluogo campano.
Ryanair fa sapere che "l'equipaggio del volo Napoli-Treviso del 30 marzo ha preso contatto con i controllori di
volo dopo aver rilevato un problema tecnico di entitá minore. L'aeromobile é atterrato normalmente a Treviso dove i passeggeri sono sbarcati. L'aeromobile é stato ispezionato dagli ingegneri e tornerá a breve in servizio".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.