Aveva diversi precedenti penali. E nel 2017 gli era stata persino ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Eppure Deniss Pandirus, 51enne di origini romene dipendente di una cooperativa, oggi si è potuto mettere alla guida di uno scuolabus con a bordo 15 ragazzini delle medie. E - quando ha sbandato e il mezzo si è ribaltato - si è dato alla fuga senza soccorrere gli otto feriti. Quando lo hanno trovato ore dopo nelle campagne della zona di Arquà Petrarca (Padova) era positivo all'alcotest.
Classe 1968 e residente a Rovigo, l'autista che ha provocato l'incidente è stato arrestato con l'accusa di fuga in caso di incidente con danno alle persone, lesioni personali colpose plurime e guida in stato di ebbrezza. Quando è stato avvistato dai carabinieri di Padova ha cercato ancora di scappare, ma è stato subito bloccato. Interrogato, non ha saputo spiegare le cause dell'incidente. Non è ancora chiaro come l'uomo . dati i precedenti - potesse essere alla guida di uno scuolabus del Comune.
Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha ringraziato le Forze dell’Ordine e sta seguendo personalmente gli sviluppi della vicenda: "Poteva essere una strage, immagino l’angoscia dei genitori", ha twittato, "Ma come si fa ad affidare la vita dei
bambini a uno cosí?Grazie alle Forze dell’Ordine, sto seguendo da vicino la vicenda". Il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, auspica "un immediato licenziamento che preceda il corso, spero celere, della giustizia".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.