Ubriaco alla guida dello scuolabus: denunciato

L’autista, dipendente del Comune di Cittiglio, stava trasportando otto bambini delle elementari: è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e gli è stata revocata la patente

Ubriaco alla guida dello scuolabus: denunciato

L’autista di uno scuolabus di Cittiglio (Varese), che trasportava otto bambini delle elementari, era alla guida ubriaco. Per fortuna è stato fermato.

Ad intimargli l’alt nel tardo pomeriggio di ieri è stata una pattuglia della Polizia stradale di Varese impegnata in un posto di controllo sulla SS394dir a Cittiglio. Gli operatori stavano svolgendo un servizio di vigilanza dei mezzi utilizzati per il trasporto collettivo, segnatamente in ambito scolastico, su indicazione del Questore di Varese e in esecuzione delle direttive del Ministero dell’Interno. E ciò dopo i fatti di San Donato Milanese.

Gli agenti hanno effettuato gli accertamenti di rito a carico del veicolo Iveco sul quale i piccoli alunni di età compresa tra i 6 e i 10 anni stavano viaggiando sistemati sugli appositi sedili.

Ad attirare l’attenzione è stato il guidatore, un cinquantottenne dipendente del Comune del varesotto, visibilmente urbiaco. I poliziotti gli hanno chiesto i documenti di circolazione e hanno misurato il suo tasso alcolemico. Si tenga presente che il tasso per i conducenti professionali deve essere pari a zero. Quello dell’uomo era tre volte oltre il limite.

L’autista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. Le violazioni contestate sono punite con l’ammenda da 2.000 a 9.

000 euro, l’arresto da 8 mesi a un anno e mezzo e la revoca della patente e del certificato di qualificazione del conducente.

Sul posto sono accorsi anche una pattuglia della Polizia locale del Medio Verbano di Cittiglio e alcuni genitori. Nel corso dell’attività, i minori sono stati tranquillizzati e accuditi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica