Venezia, crociata del sindaco Brugnaro contro le biciclette selvagge

Il primo cittadino di Venezia lancia una crociata contro parcheggi selvaggi e corse sulle aree pedonali: "Basta cartelli e richiami, ora procediamo con multe e rimozioni"

Venezia, crociata del sindaco Brugnaro contro le biciclette selvagge

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro dichiara guerra alle biciclette selvagge e lo fa con le armi più tradizionali: multe e rimozioni.

Il primo cittadino del capoluogo lagunare, spiega La Nuova Venezia, ha annunciato un vero e proprio giro di vite contro le scorribande su due ruote fra le calli veneziane e per le vie del centro di Mestre.

"Adesso basta fischietti e richiami dei vigili a chi non rispetta le regole, ora torniamo a fare multe - ha tuonato - non è più accettabile il via vai di biciclette in piazza Ferretto e nelle zone pedonali del centro di Mestre. Come non è più tollerabile il parcheggio selvaggio delle bici dove capita: abbiamo messo gli stralli, ora passiamo alle multe e alle rimozioni. Chi infrange il regolamento è avvisato".

Non sarà più possibile, dunque, lasciare la bicicletta legata a un qualsiasi palo con catena e lucchetto, un po' dove capita. Come siamo spesso abituati a vedere in tante città italiane.

Saranno varate anche nuove misure per la rimozione delle

biciclette abbandonate da tempo in mezzo alla strada e introdotte nuove sanzioni (di 25 euro) per gli amanti delle due ruote che attraverseranno le aree pedonali senza staccare i piedi dai pedali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
26 Ott 2017 - 20:21
A Montevecchia hanno le rastrelliere umane... ai sinistricoli piace così
Mostra tutti i commenti (15)
Avatar di tangarone tangarone
26 Ott 2017 - 13:13
E del viavai di clandestini, zingari, pushers, che ne vogliamo fare?
Avatar di cgf cgf
26 Ott 2017 - 13:17
gli va anche bene, potranno staccare i piedi dai pedali e poter ugualmente attraversare la zona, altrove nemmeno quello, passi con la bici portata a mano? altro che 25 euro di multa!!
Avatar di Legio_X_Gemina_Aquilifer Legio_X_Gemina_Aquilifer
26 Ott 2017 - 13:41
"Non sarà più possibile, dunque, lasciare la bicicletta legata a un qualsiasi palo con catena e lucchetto, un po' dove capita": E' un favore alle "risorse" boldriniane che così avranno maggiori opportunità per dotarsi di bicicletta.
Avatar di frabelli1 frabelli1
26 Ott 2017 - 14:13
FINALMENTE!!!! Che altro aggiungere? Questi ciclisti che viaggiano sui marciapiedi incuranti dei pedoni che devono essere veloci a scansaarsi per non essere investiti. Ciclisti che incuranti degli incroci, passano senza guardare i semafori, non parliamo dei segnali stradali come precedenza o Stop. Per loro non esistono. Ora viaggiano anche sule tangenziali, tanto sono sicuri di farla sempre franca, nessuno li controlla. Non piangiamo se poi un ciclista verrà investito. Da subito personalmente sarò dalla parte dell'automobilista e MAI del ciclista.
Avatar di Koerentia Koerentia
26 Ott 2017 - 14:13
Multe si (la "palanca" come deterrente dovrebbe funzionare) ma anche il sequestro della bici a chi gira dove non deve.

Ma chi provveddera' alle multe? Ultimamente diventa rischioso anche per i vigili "comunicare" con certi energumeni spesso agressivi.
Avatar di Tarantasio Tarantasio
26 Ott 2017 - 14:27
chi usa l'automobile (a parte il lavoro)è uno che guarda la tv, pensi che non ci sia nesso tra questi due vizi?
Avatar di petra petra
26 Ott 2017 - 14:28
Era ora. Un po' di severità per favore, ma sul serio e possibilmente senza improvvisazione, ma che sia ponderata e conseguente.
Avatar di elkid elkid
26 Ott 2017 - 14:29
---questi sindaci fasciodestricoli sembrano tutti uguali--sfornati in serie con la carta copiativa---a pontida c'è un campione che è riuscito a partorire una legge che riserva dei parcheggi auto in città solo alle neo mamme--rigorosamente italiane ed etero---in barba alle più elementari regole costituzionali--anche salvini non è riuscito a trattenere un principio di conato di vomito--qui a venezia invece --il campione di turno ostacola la mobilità in bici(quando al contrario dovrebbe invadere la città con rastrelliere) ed incentiva di fatto l'uso dell'auto e particelle di particolato annesse--pure per andarsi a comprare le siga dietro l'angolo--questi tizi hanno scambiato il ruolo di sindaci con quello di maldestri vigili urbani--swag
Avatar di MARCO 34 MARCO 34
26 Ott 2017 - 14:35
Perfettamente d'accordo con frabelli1. Anche nelle città dove vivo succedono le stesse cose: non osservano la segnaletica, attraversano sulle strisce pedonali in sella, circolano nelle zone pedonali e così via. Questa mattina mentre accompagnavo mio nipote a scuola mi sono fermato davanti alle strisce pedonali per far passare alcuni pedoni, quando un ciclista, che aspettava su marciapiedi, è salito in sella per attraversare sulle strisce. Ben vengano le multe anche per questi veicoli, perché tali sono.
Avatar di 98NARE 98NARE
26 Ott 2017 - 15:00
SIG.R. SINDACO, "RIMUOVA" TUTTI I VENDITORI ABUSIVI CHE CI SONO A VENEZIA CHE ROVINANO I VENEZIANI ONESTI CHE LAVORANO. E' INUTILE SANZIONARE CHI TANTO NON PAGHERA' MAI LA SANZIONE. BUTTATE LE BICI NEL CANALE O FONDETELE E FATECI UNA STATUA . e soprattutto faccia il SINDACO......
Avatar di Leonida55 Leonida55
26 Ott 2017 - 15:14
@tangarone - quelle sono le "loro" biciclette, quelle che rubano e utilizzano nei loro "lavori".
Avatar di petra petra
26 Ott 2017 - 15:38
I cicli sui marciapiedi, a zig zag tra i pedoni sono pericolosi, quelli che traversano di scatto la strada solo perchè ci sono le strisce pedonali, ma con tanto di semaforo rosso, ti fanno venire il batticuore. Per non parlare dei posteggi disordinati distribuiti in ogni dove. Ben venga la bici al posto dell'auto, ma con ordine. E questo è compito dell'amministrazione comunale.
Avatar di KARLO-VE KARLO-VE
26 Ott 2017 - 16:46
Stordito di un sindaco, come le fai le multe alle bici in divieto di sosta, metti il vigile a piantonare ogni bici fino a quando arriva il proprietario?
Avatar di tomari tomari
26 Ott 2017 - 17:22
elkid, meglio fasciodestricoli che cumunistfascistoidi! Ma continui a farti le canne ho ingozzi litri giornalieri di vodka...
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
26 Ott 2017 - 20:21
A Montevecchia hanno le rastrelliere umane... ai sinistricoli piace così
Accedi