Vicenza, giocavano al parco con il pallone: multati quattro bambini

Quattro bambini sono stati multati dai vigili urbani per aver giocato a palla nel parco in provincia di Vicenza. In quel luogo è severamente vietato giocare

Vicenza, giocavano al parco con il pallone: multati quattro bambini

Giocavano a parco con il pallone quando quattro bambini dai cinque agli otto anni sono stati avvicinati dai vigili urbani.

Perché? È severamente vietato giocare con la palla nel parco e quindi, dopo aver trasgredito la regola, i bambini sono stati multati dagli agenti per 600 euro complessivi.

L'episodio è accaduto a Malo, in provincia di Vicenza, mentre i genitori si lamentano e si rifiutano di pagare la quota della multa: "Ora i nostri figli hanno paura degli agenti, quando li vedono scappano o cambiano strada".

"Di pagare la multa non se ne parla, faremo ricorso al sindaco".

Ma proprio il sindaco ha risposto, Paola Lain, si trova adesso in difficoltà: "C'è il divieto di giocare a pallone in tutti i parchi del paese, studieremo una soluzione". Ad avvisare gli agenti è stata una residente, esasperata dagli schiamazzi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica