Lo yacht di Bossi jr in Tunisia

La barca, ormeggiata in un porticciolo a 70 km da Hammamet, sarebbe stata comprata tramite un prestanome. Pm chiedono rogatoria. Maroni: "Se fosse vero chiederemo il sequestro"

Ritaglio della foto tratta dal "Corriere della sera"
Ritaglio della foto tratta dal "Corriere della sera"

Due motori da 1.550 cavalli, 21 metri, moto d'acqua, tre cabine di lusso e tre bagni. Lo yacht "Stella delta", ormeggiato nel molo sud di Port El Kantaoui, una delle mete più esclusive della costa tunisina, a 70 km da Hammamet. E' un Sunseeker modello "Predator 72", pare che sia una delle barche più ammirate tra quelle "parcheggiate" nel porticciolo. In un articolo pubblicato sul Corriere della sera si parla dello yacht di Bossi jr, Riccardo, il primogenito del senatur.

Costata 2,5 milioni di euro, l'imbarcazione sarebbe stata pagata con i fondi che Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega, in carcere per associazione a delinquere e truffa aggravata, avrebbe sottratto dalle casse del Carroccio. Bossi jr lo avrebbe acquistato "avvalendosi di un prestanome e grazie a un'ulteriore appropriazione indebita del Belsito". Ufficialmente la barca appartiene alla società "Stella luxury charter ltd", fondata nel Regno Unito nel 2007. Le azioni sono possedute da un italiano, un imprenditore, che con Riccardo Bossi ha in comune la passione delle corse in auto.

Secondo quanto scrive Giuseppe Guastella, sul Corriere, la presenza del figlio di Bossi sullo yacht sarebbe confermata dalle carte: quando il 16 marzo approda in Tunisia, dallo "Stella delta" sarebbero scese due donne e quattro uomini, fra cui "Bossi Riccardo, nato il 16 maggio 1979, italiano". Alcuni testimoni confermerebbero la sua presenza a Port El Kantaoui. Qualcuno parla di un'aquila tatuata sulla schiena e dice: "E' lui (Riccardo Bossi, ndr) al mille per cento". Un altro testimone rivela: "Lo sanno tutti, qui al molo, di chi è quello yacht". La Lega è pronta a rivendicare lo yacht rinvenuto in Tunisia, qualora fosse vero che è stato acquistato da Riccardo Bossi attraverso Belsito e, quindi, con soldi del partito: "Ho chiesto all’avvocato di fare verifiche", ha detto Roberto Maroni. "Se fosse vero che è stato comprato con i soldi della Lega, il che non è stato ancora accertato, chiederemo subito il sequestro perchè - ha chiarito il segretario del Carroccio - i soldi della Lega devono tornare alla Lega".

La procura di Milano sta aprofondendo la vicende e una rogatoria sarebbe già pronta a partire per la Tunisia per bloccare nel porto lo yacht, che sarebbe intestato al

pilota di rally Stefano Alessandri, azionista unico della "Stella luxury charter ltd". In serata la Guardia di Finanza ha perquisito la casa milanese di Riccardo Bossi, alla ricerca di documenti relativi all'imbarcazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Stepas2 Stepas2
19 Mag 2013 - 16:28
Complimenti a tutti i commentatori, pronti a ironizzare, diffamare, condannare al primo pezzo del Corriere della Serva. Che pena rileggervi oggi (19 maggio).
Mostra tutti i commenti (41)
Avatar di Boxster65 Boxster65
30 Apr 2013 - 10:45
Ma un bel passaggio in galera per tutta la famiglia ladrona Bossi no?? Direi che sarebbe cosa buona e giusta...
Avatar di cloroalclero cloroalclero
30 Apr 2013 - 13:32
maroni che fa la vergine ferita è ridicolo..tutti sapevano, era impossibile gestire tutto di nascosto..
Avatar di Massìno Massìno
30 Apr 2013 - 13:48
Bravi leghisti vent'anni di sostegno al Silvio e cosa avete avuto? Il federalismo ? No però avete trovato il modo di far campare la famiglia Bossi senza mai lavorare un giorno solo. E campare benino, direi.
Avatar di ferdnando55 ferdnando55
30 Apr 2013 - 14:04
marfo' i ladroni ti aspettano hahahaha
Avatar di Max Devilman Max Devilman
30 Apr 2013 - 14:10
....dovremmo riflettere sul fatto che la Lega è parte lesa in questa vicenda, e sul fatto che a livello solo di rimborsi elettorali, la lega percepisce un decimo di PD e PDL.......

Fate opportune riflessioni su questo.
Avatar di giovauriem giovauriem
30 Apr 2013 - 14:18
la risrcivo(puo darsi che sia cambiato il censore per l'ora di pranzo)io pur non votando lega ho sempre pansato che maroni fosse una persona perbene(invece mi sbagliavo)le sue parole sono quasi identiche a quelle pronunciate da gianfranco fini,quando fu scoperto il proprietario della casa di montecarlo:è patetico,maroni non poteva non sapere per il semplice fatto che lex ministro è un pesce grosso della lega nord.
Avatar di Massìno Massìno
30 Apr 2013 - 14:54
Ma scusate una cosa, com'è che l'altro ieri per una vergognosa battuta di Fo c'erano circa 300 post di commenti inviperiti mentre per il figlio di Bossi (Riccardo, non il trota) che a spese anche vostre si compra la barca non vi incazzate? Come mai? Forse per il nome? Io mi incazzo di più per i soldi che per le battute.
Avatar di giorgio.peire giorgio.peire
30 Apr 2013 - 14:55
E BRAVO ANCHE IL BOSSI. ANCHE LUI PARLA BENE PERO' RAZZOLA MALE.
v i a
Avatar di retnimare retnimare
30 Apr 2013 - 14:55
E poi dicevano " Roma ladrona"........
Avatar di no b. no b.
30 Apr 2013 - 14:58
quelli che dicevano "Roma ladrona"...
Avatar di OMINE OMINE
30 Apr 2013 - 15:13
Massìno:Incassati se risulterà vero che i soldi dei contributi alla lega sono serviti per la barca di Riccardo Bossi del valore si dice di 2,5 milioni di €, quando sei incazzato per questo pensa che col buco del Monte dei Paschi di Siena gestito dai tuoi amici PCI,PDS,DS,PD di barche come quella se ne possono compre 800.
Avatar di Baloo Baloo
30 Apr 2013 - 15:29
Un altro Caligola ubriaco di potere ?
Avatar di Baloo Baloo
30 Apr 2013 - 15:35
E' il delirio del potere! Cancellate i Bossi, se fosse vero!!!

Mandateli nelle segrete di Castel dell'Ovo sull'isola Megaride in Napoli , dove fu rinchiuso fino alla morte l'ultimo imperatore, Cesare Augustolo!
Avatar di gentilizio gentilizio
30 Apr 2013 - 15:39
Non scaldiamoci tanto, 9 volte su 10 queste "rivelazioni" si sono dimostrate delle gran balle...
Avatar di dinross dinross
30 Apr 2013 - 15:40
complimenti ad Umberto Bossi,altro che Roma ladrona, ecco dove sono i ladroni della Padania
Avatar di ramon ramon
30 Apr 2013 - 15:41
BOSSI O MARONI E' UN'ESERCITO DI LADRONI.
Avatar di Massìno Massìno
30 Apr 2013 - 15:43
@OMINE No , non sono miei amici, e si sono incazzatissimo (anche per Penati) Ma comunque non è che visto che uno ha rubato allora l'altro furto vale meno. Io, di sinistra, me la prendo con quelli che rubano anche se del mio partito. E lei invece? Che fa, grida al complotto giudiziario?
Avatar di Roberto Casnati Roberto Casnati
30 Apr 2013 - 15:44
Non per nulla i Bossi sono varesini, come Monti, e Varese è una città di bottegai, piena di neofascisti e di meridionali "di stato", Varese fu ed è rimasta una città fascista (divenne provincia con e tutta la sua struttura urbanistica ricorda il ventennio), i Bossi hanno quindi trovato terreno fertile per le loro idiozie: camice verdi, la Padania, la cerimonia delle acque del Po con la mano sul cuore, le riunioni a Pontida e via discorrendo; idiozie, solo idiozie ma di concreto cosa hanno fatto? Nulla assolutamente nulla, salvo appunto riempirsi le tasche tramite mafiosi meridionali che, astutamente, si sono inseriti nel "cerchio magico". Ma quando mai un ignorante come Bossi avrebbe potuto farla in barba ai "terroni"? A quei "terroni" dei quali s'è riempito la casa?
Avatar di marforio marforio
30 Apr 2013 - 16:13
Qui in questo magnifico paese ognuno si SBARCA come puo.Dalemino molotov come sie fatta la barca ? E non solo,lui.IO personalmente li metterei tutti in una sola barchetta e li affiderei a Eolo, con la speranza ( mento ) di rivederli presto.
Avatar di marforio marforio
30 Apr 2013 - 16:15
xricciolino maraja-Ho gia postato, adesso che stavo leggendo ho intravisto la tua veggenza .Spero che mi pubblicano i due commenti cosi saremo tutti e due soddisfati per una volta tanto.
Avatar di gianni59 gianni59
30 Apr 2013 - 16:19
altro che ruberie dei clandestini...queste sono ruberie clandestine!!
Avatar di Walter72 Walter72
30 Apr 2013 - 16:19
Bell'esempio proprio da coloro che predicavano "Roma ladrona".....

per il resto, fenomenale anche il Sig. Maroni: più che sequestrare il mezzo e far rientrare il grano nelle casse della LEGA, io proporrei di far rientrare il grano nelle casse dello Stato valà.....

Caro Maroni, magari fra qualche annetto non vorrei mai leggere di un "nuovo" Belsito...ladrone! Quindi da contribuente i soldi meglio vengano restituiti alle casse dello stato, utilizzati per fini ben più importanti rispetto ai fini della LEGA NORD-E!
Avatar di marforio marforio
30 Apr 2013 - 16:22
xrobertocasnati-MEglio fascisti che cretini.E questo poi se sono cretini comunisti.Con cio vorrei dire rimaniamo nella sostanza .Chi ruba o sinistro o destro SEMPRE LADRO E.
Avatar di BlackMen BlackMen
30 Apr 2013 - 16:36
marforio: carissimo, la barca di D'Alema, Icarus, era uno Starkel 60 del valore di poco più di 1 milione di euro preso con leasing italiano (quindi tutto documentato) con altri due soci. Dico "era" perchè, scaduto il leasing, la barca non è stata riscattata. Inoltre, era ormeggiata in bella vista al porto di Roma e non imboscata in Tunisia. Detto questo non amo per niente, ma proprio per niente D'Alema, ma non faccia paragoni sterili ed improponibili solo per perorare una causa persa in partenza!
Avatar di ilfatto ilfatto
30 Apr 2013 - 16:51
@marforio...e d'alema, la barca se l'è fatta con un MUTUO con tanto di ricevuta di versamenti mensili..prima di aprire bocca per dargli fiato sarebbe opportuno informarsi, visto che il soggetto è alquanto sensibile alle denunce per calunnia ma se lei ha disponibilità..si accomodi
Avatar di swiller swiller
30 Apr 2013 - 17:20
Boxster65. Concordo ma un bel lungo soggiorno.
Avatar di alfredido2 alfredido2
30 Apr 2013 - 17:58
La famiglia Bossi deve semplicemente sparire all'estero in un paese dove nessuno li possa riconoscere.

In Italia si sono già coperti di vergogna .

Molto grave che il loro comportamento abbia compromesso la immagine e le giuste aspirazioni della Lega che ha perso ogni credibilità.Dispiace aver votato Maroni per la Regione : non capiterà più.
Avatar di OMINE OMINE
30 Apr 2013 - 18:16
@massìno no, proprio no io non sono giustizialista, anzi al contrario. Ho voluto dire, ma forse non ci sono riuscito che su MPS è calato il silenzio e che su una barca che forse, ma non si

ha certezza appartiene al figlio di Bossi si stà scattenando una tempesta.
Avatar di blues188 blues188
30 Apr 2013 - 18:26
Meglio uno yacht in mano ai Bossi che aver dato i soldi a Roma.
Avatar di corto lirazza corto lirazza
30 Apr 2013 - 18:27
il bello è che ci avevano estorto il voto con la promessa di liberarci degli albanesi e dei tunisini, poi comprano un diploma falso in albania e ormeggiano lo yacht in tunisia, il tutto con i nostri soldi!! benissimo, hanno imparato in fretta e bene la lezione dagli altri partiti!
Avatar di blues188 blues188
30 Apr 2013 - 18:41
Meglio i soldi in yacht che darli a Roma
Avatar di blues188 blues188
30 Apr 2013 - 18:44
D'Alema abitava nelle case Gescal, ma i sinistri mica lo ricordano.. Che esempio volete dare, voi della sinistra? quello del MPS?
Avatar di MMARTILA MMARTILA
30 Apr 2013 - 18:49
Riccardino ha preso esempio da Massimino (d'Alema)...le spedirei entrambi in Congo a fare i ministri...come scambio culturale!
Avatar di marforio marforio
30 Apr 2013 - 19:52
xchi mi ha risposto , specialmente un certo fatto- SE in italia non si puo piu parlare della barca del daleminomolotov siamo alla dittatura comunista.Lei e´ un tipo che minaccia sempre i suoi contrari .Ma per caso e un pm mancato? Strano ai tempi si davano lauree collettive. Chi paga UN affitto di 800.000 mila lire per un appartamento del valore di 4 milioni , si puo permettere questo ed altro.Specialmente se e un esperto di bianchetti.
Avatar di eovero eovero
30 Apr 2013 - 20:28
per chi non lo sapesse,Bossi ha sposato una siciliana, pertanto i figli di bossi sono più siciliani che lombard,il cassiere della lega è calabrese,la Rosy Mauro pugliese,e non ho mai capito cosa facessero questa gente nella Lega,poi se la volete sapere tutta,come mai la magistratura sa tutto della lega,quanti caffè bevono quante caramelle mangiano,è non sanno niente della mafia??e le spese degli altri partiti? chi indaga? delle spese pazze in sicilia chi indaga? e delle assunzioni fatte cosi a spanna chi indaga? visto che i PM vogliono controllare le spese delle regioni,perchè non indagano dove si spendono dieci volte tanto?
Avatar di eovero eovero
30 Apr 2013 - 20:46
BLUES188: cambia fotografo,sei ripreso male...
Avatar di Ilgenerale Ilgenerale
1 Mag 2013 - 14:05
Vi ricordate quando dicevano:"Roma ladrona!" ?! ....i 5 stelle faranno la stessa fine!!!
Avatar di Ilgenerale Ilgenerale
1 Mag 2013 - 14:07
Comunque se non ci fosse stata la resa dei conti all'interno della Lega col cavolo che avremmo saputo queste cose. Questa dello Yatch l'abbiamo saputa solo ora che Bossi ha provato a rialzare la testa!!!
Avatar di viento2 viento2
1 Mag 2013 - 14:13
il fatto-e lei vuol mettere i ladroni principianti con i professionisti i rossi le cose le fanno x bene e quando vengono sgamati trovano sempre il compagno Greganti che si assume tutte le colpe ,svegliati dal sonno
Avatar di viento2 viento2
1 Mag 2013 - 14:16
eovero-con tè la pellicola non s'impessiona
Avatar di Stepas2 Stepas2
19 Mag 2013 - 16:28
Complimenti a tutti i commentatori, pronti a ironizzare, diffamare, condannare al primo pezzo del Corriere della Serva. Che pena rileggervi oggi (19 maggio).
Accedi