Un enorme incendio sta distruggendo la California delle star

Sono al momento migliaia le persone evacuate in California nella zona di Malibù, per un vasto incendio soprannominato "Franklin Fire" che, alimentato dal famosi "venti del diavolo" presenti nella zona, non si riesce a contenere

Un enorme incendio sta distruggendo la California delle star
00:00 00:00

Un enorme incendio scoppiato lunedì 9 dicembre, in una zona boschiva della California, sta devastando un'ampia area del Malibu Canyon, nota perché al suo interno si trovano diverse ville delle star del cinema e della musica, come quella della cantante Chef costretta a lasciare la propria abitazione.

"Situazione critica"

Secondo le autorità la situazione è da considerarsi "critica" e sul posto sono impegnati senza sosta oltre 700 vigili del fuoco, a cui se ne aggiungeranno altri 300 per rinforzo. Fino ad ora sono andati in fumo oltre 2700 acri di bosco. Si è temuto anche per il famoso "molo di Malibù" che è stato lambito dalle fiamme.

Danni enormi

Per fortuna al momento non si registrano decessi o feriti, "ma le fiamme hanno distrutto numerose abitazioni costringendo oltre 6000 persone a lasciare le proprie case", ha spiegato il capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles Anthony Marrone durante una conferenza stampa. Sarebbero a rischio oltre 8000 abitazioni. L'incendio, a cui è stato dato il nome di Franklin Fire, sta divorando il verde alla velocità di cinque campi da calcio al minuto.

Per questo sempre il dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles ha emesso un ordine di evacuazione nella zona est di Malibu e nell’area di Serra Retreat. Chiuse tutte le scuole, comprese quelle della contea di San Diego.

Situazione meteo

L'incendio dopo essersi sviluppato, per ragioni ancora da chiarire, è stato alimentato da forti raffiche di vento che sono arrivate fino a 40 miglia orarie.

Si tratta dei noti venti di Santa Ana conosciuti come "venti del diavolo", che stanno rendendo molto complicato il lavoro dei vigili del fuoco. L’incendio ha causato anche molte interruzioni elettriche costringendo gli studenti della Pepperdine University a rifugiarsi in biblioteca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica