Quando Hitler spiegava il suo programma politico

"Lotta senza quartiere ai socialisti e agli ebrei. Distruzione di ogni idea internazionale". Questo il programma politico di Hitler del '23 quando si vedeva già come dittatore della Germania e diceva: "Il concetto monarchia e repubblica ci è indifferente"

Quando Hitler spiegava il suo programma politico

"Adolfo Hitler il 'fascista' ". Questo è il titolo di un'intervista di Giulio De Benedetti al Führer, pubblicata il 28 marzo 1923 sulla Gazzetta del Popolo e riproposta oggi da La Stampa.

Hitler, in questo colloquio, esponeva il suo programma: "Lotta senza quartiere ai socialisti e agli ebrei. Distruzione di ogni idea internazionale". Con il suo movimento si prefiggeva di attirare le masse operaie ed era slegato da ogni confessione religiosa. "Il concetto monarchia e repubblica ci è indifferente", diceva . "Vogliamo che il potere dello Stato sia affidato ad una minoranza onesta e capace", aggiungeva e battendosi una mano sul petto non aveva timori a dire: "Si immagini lei che io, dittatore, mi lascerò, quando avrò la direzione dello Stato, comandare dal Parlamento e dai così detti rappresentanti del popolo? Io governerò secondo l’ispirazione che mi verrà dall’intimo della mia coscienza…"

"Siamo convinti - ribadiva con forza - che non si giungerà alla liberazione del popolo tedesco se prima non si distrugge il socialismo e l’idea semita.

Come si fa a costruire un edificio se non si pongono prima le basi? Ora le basi della nostra liberazione sono la compattezza nazionale, la purezza della razza, l’abolizione del regime democratico… Del resto la lotta contro la Francia è condotta in una forma vergognosamente fiacca…".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di FoxMulder FoxMulder
14 Gen 2018 - 09:53
Sembra il programma di Salvini. Basta mettere islamici al posto di ebrei. Anzi la componente antisemita si sublima nell'osservazione di Soros. Per fortuna che SILVIO c'è e metterà a cuccia il nazista (per opportunismo), noto ex comunista, padano.
Mostra tutti i commenti (7)
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
12 Gen 2018 - 14:28
un Hitler contemporaneo avrebbe detto lotta senza quartiere ai comunisti e agli islamici.
Avatar di bassfox bassfox
12 Gen 2018 - 15:47
@lanzi: ma vi rendete conto che state costantemente scrivendo l'apologia del fuhrer? non provate vergogna? cosa è accaduto che vi ha fatto perdere il senno?
Avatar di jasper jasper
12 Gen 2018 - 16:21
E cosa c'é di male a riportare fatti storici e programmi politici che stanno scritti sui libri di storia e sui media? Come la mettiamo con le fesserie scritte nella Bibbia e nei Vangeli o Testamenti vecchi e nuovi. Frescacce all'ennesima potenza per rincretinire i popoli. Questa si che è una cosa vergognosa.
Avatar di fifaus fifaus
12 Gen 2018 - 21:47
bassfox: non c'è nulla di vergognoso nella conoscenza; vergognosa è la censura
Avatar di clickexange clickexange
14 Gen 2018 - 02:14
I fascistic a rimpiangere hitler e Mussolini, i communisti Stalin. Me ha fatti di passi avanti questo paese......poi Maharishi si lamentano pure dei politici. Ma saranno mica I politici che dovrebbero lamentarsi della popolazione che hanno? Intanto le 4 organizations malavitose se la ridono....
Avatar di wydma wydma
14 Gen 2018 - 09:16
...ma aveva anche dei difetti
Avatar di FoxMulder FoxMulder
14 Gen 2018 - 09:53
Sembra il programma di Salvini. Basta mettere islamici al posto di ebrei. Anzi la componente antisemita si sublima nell'osservazione di Soros. Per fortuna che SILVIO c'è e metterà a cuccia il nazista (per opportunismo), noto ex comunista, padano.
Accedi