In duecento alla Benetti Yachtmaster

Consegnato il 29 metri «Eurus», il quarto modello della serie Delfino 95'

Prima tappa a Livorno della XIX edizione di Benetti Yachtmaster, il tradizionale appuntamento dedicato ai comandanti di superyacht e ai professionisti del settore. L'evento proseguirà con un tour tra le più suggestive location della nautica mondiale: Turchia, Grecia e Australia, per poi concludersi a Fort Lauderdale (Florida) il prossimo maggio. Ma sulla ruota di Livorno esce il 19, numero magico del gruppo Azimut|Benetti: 19 come le edizioni di Benetti Yachtmaster, 19 come  le vittorie del Global Order Book, 19 (2019) come l'anno della Benetti Giga Season con il varo e la consegna di tre gigayachts di oltre 100 metri. Innanzitutto i padroni di casa: Paolo Vitelli, presidente del gruppo di Avigliana e Franco Fusignani, ad della Business Line Benetti. Quindi, oltre 200 ospiti tra comandanti, surveyor, paint inspector, owner's representatives e stewardess provenienti da Grecia, Turchia, Russia e Sud America. «Trovarmi qui con voi, nel nostro bellissimo cantiere, è grande motivo d'orgoglio per me», ha detto Paolo Vitelli. Mentre Franco Fusignani ha presentato la forza produttiva di Benetti: 20 imbarcazioni in costruzione nei cantieri di Viareggio e Livorno. Intanto, sempre a Livorno, è stato consegnato all'armatore uno yacht della categoria Class. Si tratta di «Eurus», quarto modello della serie Delfino 95', caratterizzato da scafo dislocante in vetroresina e sovrastruttura in fibra di carbonio.

«Le sfide che abbiamo affrontato negli ultimi mesi del 2018 - ha detto Fusignani - e quelle che ci vedono impegnati per tutto il 2019 puntano in alto, grazie ai nostri tecnici e a tutti i fornitori che lavorano con passione e dedizione, mettendo a segno importanti risultati che ci hanno visto e ci vedranno alla conquista di stimolanti traguardi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica