Debuttò sul grande schermo con Steamboat Willie, il 18 novembre 1928, e, ancora oggi, il tenero e ottimista Mickey è l'ambasciatore della Walt Disney Company nel mondo, perché, come diceva Walt, «Spero solo che non ci si dimentichi mai una cosa: tutto è iniziato con un topo». Per questo, per festeggiare i suoi 90 anni, dall'8 novembre al 10 febbraio 2019 si terrà a New York «Mickey: The True Original Exhibition», una mostra d'arte interattiva su 1500 metri quadrati che ripercorre i momenti salienti della storia del personaggio. «Ci siamo avvalsi della collaborazione dei migliori autori di murales, scultori, artisti e designer per creare opere originali in grado di trasmettere l'ottimismo e la fantasia di Topolino», ha detto Ken Potrock, president, consumer products commercialization, Disney Parks, Experiences and Consumer Products. In realtà i festeggiamenti sono già iniziati: diverse, infatti, le collaborazioni con marchi di abbigliamento, elettronica di consumo, food, giocattoli e accessori. Pensiamo a Lego, Marc Jacobs, Target, Forever 21, Vault by Vans, Original Marines, alla O bag for Disney e Swarovski.
Iceberg ha, addirittura, ricevuto il premio Best Trendy Products 2018 da Disney Italia, per la sua particolare interpretazione di Mickey Mouse durante la sfilata della collezione autunno inverno 2018/19, disegnata dallo stilista londinese James Long. MTiz- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.