Il Natale è alle porte e anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con «Sottozero - il Parco del Ghiaccio». All'Auditorium, dal 2 dicembre, la pista di ghiaccio più famosa di Roma, apre i battenti per allietare bambini e genitori fino al 29 gennaio del nuovo anno. 600 mq allestiti dalla Itos Eventi che per l'ottavo anno, ripropone a tutti i romani la «Pista del Natale», un fantastico evento che si incastona tra le iniziative della «Fondazione Musica per Roma».
Una vera e propria passione, che lo scorso anno ha portato circa 30.000 romani a schettinare, immersi nella splendida cornice del Natale all'Auditorium. Il 2 dicembre, quindi, un antipasto delle feste natalizie che all'Auditorium di Roma si inaugureranno l'8 dicembre. Da quel giorno, per un mese, dentro e fuori le sale, saranno allestite attrazioni di ogni tipo e per tutte le fasce d'età: all'esterno, il Parco della Musica tornerà a trasformarsi in un villaggio natalizio pensato per il divertimento di grandi e piccini.
Nell'area pedonale, la coloratissima giostra d'epoca accoglierà i visitatori che potranno poi curiosare tra le strenne di fine anno proposte nel mercatino di Natale, volteggiare sulla pista di pattinaggio su ghiaccio o ascoltare i diversi generi musicali contenuti nel ricco carnet di appuntamenti messi in programma dalla Fondazione Musica per Roma.
Infine, Sottozero - il Parco del Ghiaccio metterà a disposizione di chi vuole affinarsi nella pratica delle lame sul ghiaccio, minicorsi gratuiti di pattinaggio che si svolgeranno dal 16 al 18 dicembre. I corsi sono offerti da Groupama Assicurazioni. Posti a ridosso della pista, sia la consegna dei pattini - per velocizzare e rendere confortevole il servizio - che il punto di ristoro «Pizza Roma», per scaldarsi e soddisfare l'appetito.
Orari: dal 2 dicembre al 23 dicembre 2011 e dal 9 gennaio al 29 gennaio 2012: lunedì-giovedì dalle 14 alle 21; venerdì e prefestivi dalle 14 alle 24, sabato dalle 10 alle 2; domenica e festivi dalle 10 alle 24.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.